monigo.jpg.ashx

STADIO DI MONIGO

Lo stadio Monigo è situato a quattro chilometri dal centro storico di Treviso.
E’ stato costruito ed inaugurato nel 1973 e ha una capienza di 5.000 posti, 2.700 nella tribuna coperta, 2.300 nelle gradinate.

Ha raggiunto una capienza superiore, circa 10.000 spettatori, in occasione della partita tra le Nazionali di Italia e Scozia giocata il 24 gennaio 1998. Per quell’avvenimento è stato comunque possibile aumentare la capienza grazie a delle tribune supplementari poste ai lati delle attuali.

Lo stadio di Monigo è sempre stato utilizzato per il rugby a parte un periodo di qualche mese, nella stagione 97/98, quando ha usufruito dell’impianto la squadra del Calcio Treviso.

L’impianto è dotato di sei spogliatoi per atleti ed arbitri, infermerie, bar ed altre strutture di ristoro, un ristorante, la tradizionale club house dove si svolgono i terzi tempi, un sala eventi, una sala stampa, una sala fotografi, una sala hospitality ed il negozio del club.

La tribuna coperta è divisa nel settore centrale ed in quello laterale con i posti che presentano confortevoli seggiolini per la migliore esperienza durante gli incontri.

Ampi box sono a disposizione delle squadre per gli staff tecnici, ma anche per i broadcaster ed i giornalisti, con tribuna stampa attrezzata con rete internet, prese elettriche ed illuminazione.
All’esterno infine ampi parcheggi per un migliaio di vetture.




NEWSLETTER

E mail

NEXT MATCH: Benetton Rugby vs Connacht