Cartolina 2017l

A VILLA DI MODOLO LA MOSTRA MERCATO ARTE ARTIGIANATO E AGRICOLTURA


Sabato 16 e Domenica 17 Settembre a VILLA DI MODOLO Si rinnova l’appuntamento della Mostra Mercato ARTE ARTIGIANATO E AGRICOLTURA

 

Sabato 16 e Domenica 17 nella splendida villa Veneta dei Conti Miari Fulcis a Modolo, a solo 5 km da Belluno, si svolgerà la 6a edizione della Mostra Mercato “Arte Artigianato e Agricoltura” che  vedrà espositori da tutta Italia esporre le proprie creazione nelle splendide sale della Villa. Nel giardino, tempo permettendo, vi saranno spettacoli di cavalli, danze e giocoleria.

In programma anche visite guidate alla villa.

 

La manifestazione, nata nel 2012 in occasione della ricorrenza dei 600 anni  dall’investitura nobiliare della famiglia Miari-Fulcis, ha visto tutti gli anni aumentare la sua importanza fino a diventare una tappa irrinunciabile del calendario autunnale della Valbelluna.

La famiglia Miari-Fulcis segue direttamente tutta l’organizzazione compresa la scelta degli espositori che provengono un po’ da tutta Italia. “Un impegno gravoso –dice la contessa Nicoletta Miari-Fulcis, deus-macchina della manifestazione-  che viene affrontato con lo spirito che da sempre ci contraddistingue ovvero quello di valorizzare al meglio un territorio stupendo che tutti ci invidiano”

La villa aprirà i battenti sabato e domenica alle ore 9:30 e rimarrà aperta fino alle ore 18:30   All’interno alcuni punti ristoro permetteranno ai visitatori di trascorrere tutta la giornata tra sale antiche e grandi giardini.

La Villa Miari-Fulcis a Modolo è la villa Veneta più importante di tutto il bellunese ed è stata fino ai tempi recenti dimora stabile della famiglia che da qualche anno ha deciso di aprire ad eventi privati ed occasioni particolari legati al territorio quali mostre, concerti, conferenze. Ampi parcheggi gratuiti all’esterno.

 

[email protected]

 




NEWSLETTER

NEXT MATCH: Ulster Rugby vs Benetton Rugby