Il Benetton Rugby è felice di annunciare il lancio dei Summer Camp 2026, un progetto che per il secondo anno consecutivo si arricchisce di proposte pensate per accompagnare la crescita sportiva e personale dei più giovani.
Dopo il successo della prima edizione, torna il Benetton Rugby Academy Camp, l’esperienza a prevalente indirizzo tecnico dedicata a giovani rugbisti e rugbiste nati dal 2010 al 2018. Tre le settimane tra cui scegliere tra giugno e luglio nella splendida cornice de La Ghirada – Città dello Sport di Treviso.
Cinque giorni intensivi e coinvolgenti, guidati da uno staff tecnico di altissimo livello con esperienza in ambito nazionale e internazionale, durante i quali i partecipanti seguiranno un programma strutturato secondo metodologie di allenamento moderne e una visione globale del gioco. Le attività saranno focalizzate su tecnica individuale, strategia, disciplina, sviluppo fisico e mentale, con sessioni di video analisi pensate per valorizzare il percorso di crescita di ogni atleta all’interno del gioco di squadra. A rendere l’esperienza ancora più speciale sarà la presenza attiva dei giocatori del Benetton Rugby, che condivideranno il campo e momenti di confronto con i giovani partecipanti.
Quest’anno oltre alla tradizionale “Formula Daily”, per due turni sarà data la possibilità di scegliere anche per la “Formula Full Day”, ossia con pernottamento e pensione completa.
Accanto all’Academy Camp, il 2026 segna anche il debutto del Benetton Rugby Multisport Camp, caratterizzato da un approccio più ludico ed educativo. Rivolto ai giovani nati dal 2010 al 2018, il Multisport Camp propone un programma ricco e vario: rugby, attività multisport, giochi di gruppo e tante esperienze pensate per divertirsi, muoversi e fare nuove amicizie.
Il camp si svolgerà nella splendida cornice di Pieve Tesino (TN) e offrirà in “Formula Full Day” ben sei settimane tra giugno e luglio tra cui scegliere in base alle proprie esigenze. Un’occasione unica per scoprire lo sport in modo coinvolgente, in un ambiente sicuro, dinamico e inclusivo.
Due proposte diverse ma complementari, unite dagli stessi valori biancoverdi: passione, crescita, condivisione e divertimento, per vivere un’estate all’insegna dello sport firmato Benetton Rugby.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Whatsapp e Telegram del Benetton Rugby!