Terminata la sosta di novembre che ha lasciato spazio alla finestra internazionale, i Leoni sono pronti a fare sul serio. Venerdì sera i biancoverdi sfideranno l’Ulster Rugby in trasferta per il Round 6 di URC. Ai microfoni di BenTV si ferma Andy Uren, mediano di mischia dei trevigiani.
Andy, venerdì si torna in campo e l’avversario della prossima gara è Ulster. Che tipo di squadra è?
“Questo fine settimana per noi è importante, perché non abbiamo ancora mai vinto fuori casa. Ulster è una squadra molto forte, specialmente quando gioca in casa. Hanno iniziato la stagione bene e sono quinti in classifica. Hanno una tifoseria molto calda. Come squadra, giocano con tanti offload, adottano un rugby veloce e sarà una sfida molto probante per noi”.
Quale potrebbe essere la chiave dell’incontro?
“Sarà molto importante approcciare la gara nel migliore dei modi e dovremo partire bene nel primo tempo. Dovremo subito immergerci nell’atmosfera della gara, sapendo che il loro tifo è molto caldo. Dovremo attuare la giusta fisicità e velocità nel nostro gioco, cercando di dominare i punti di contatto”.
Come sta la squadra a livello fisico e di morale dopo la vittoria in amichevole con le Zebre?
“Per noi sarà la prima partita ufficiale dopo una lunga pausa. Ci siamo allenati intensamente in queste tre settimane come collettivo. Abbiamo ritrovato la forma migliore e siamo pronti a tornare. Abbiamo disputato l’amichevole contro le Zebre la scorsa settimana: è stata una buona performance. Adesso ci aspettano dieci gare consecutive senza sosta. I nazionali italiani e quelli argentini stanno tornando in gruppo e ci daranno manforte. Siamo entusiasti di ripartire”.
Sei tornato in campo dopo diversi mesi di stop per infortunio: come ti senti fisicamente?
“Mi sono infortunato alla gamba l’anno scorso contro gli Stormers in Sudafrica e sono rientrato in campo proprio contro gli Stormers a Monigo dopo i tanti mesi di stop. Sono felice di essere tornato, ho lavorato duramente durante l’off season e la preseason, mi sento più forte di prima. Sono pronto a livello fisico e tecnico e voglio aiutare sul campo il resto del gruppo con le mie prestazioni”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!