Impianti sportivi de La Ghirada (TV) – 11 dicembre 2022
Dopo una domenica di riposo, l’Under 19 del Benetton Rugby prosegue la sua strada in campionato. Nel quinto turno, davanti ai propri tifosi, i Leoni, capolista del gruppo con 18 punti, ospitavano Verona, quarta in graduatoria con 12 punti. E’ stata una sfida intensa e piena di equilibrio. Alla fine nessuna delle due formazioni ha prevalso e la gara è terminata in sostanziale pareggio per 18-18. I biancoverdi hanno sfruttato in particolare i piazzati di Cinquegrani, mentre i veronesi hanno segnato due mete. Perciò due punti a testa e in classifica i biancoverdi under 19 mantengono il primo posto del girone a 20 punti, stavolta in coabitazione con il Petrarca Padova.
Il prossimo turno dell’under 19 del Benetton Rugby è fissato per la prossima domenica, 18 dicembre, con la sesta giornata sempre in casa contro Amatori & Unione Rugby Milano, noni in graduatoria con 5 punti. Ricordando che tutte le partite della selezione giovanile biancoverde sono visibili in diretta su www.bentv.it.
TABELLINO:
Benetton Rugby: Chinellato, Ruzza, Pippo, Vanzella, Dell’Oglio, Cinquegrani, Sari; Barbato, Riato, De Vidi, Gritti, Scattolin, Marcaggi, Padoan, Zanin.
In panchina: Renosto, Tonziello, Zancanaro, Pellizzon, Bianco, Stocco, Lucchese.
Allenatori: Trevisiol – Preo.
Verona Rugby: Gentili, Mazzone, Belloni, Bellino, Franchini, Destro (20′ st Dabalà), Momicchioli; Tonetta, D’Adda (5′ st Casartelli), Campagnaro, Redondi, Ciciretti, Pisani, Bertaso (25′ st Libralon), Baumilki (32′ pt Fabris).
In panchina: Carones, Manfredi, Mongillo.
Allenatore: Rizzo.
Marcature: Primo tempo: 3′ p. Cinquegrani, 8′ p. Mazzone, 13′ meta Bertaso tr. Mazzone, 17′ p. Cinquegrani, 35′ p. Cinquegrani.
Secondo tempo: 4′ p. Mazzone, 6′ p. Cinquegrani, 11′ p. Cinquegrani, 24′ p. Cinquegrani, 28′ meta Libralon.
Arbitro: Giagnoni di Rovigo.
Note: 6′ st giallo a Casartelli, 27′ st giallo a Pippo.