ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE PLAYOUT IN CASA CON IL CUS TORINO PER LE RED PANTHERS | Benetton Rugby

ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE PLAYOUT IN CASA CON IL CUS TORINO PER LE RED PANTHERS

18 maggio 2024

Treviso – Ultima giornata della fase playout per le Red Panthers. Le biancoverdi dopo cinque giornate hanno colto due vittoria e tre sconfitte, mettendo via 11 punti e continuando ad occupare il terzo posto del gironcino playout.

Fanno parte del girone da quattro squadre l’Unione Rugby Capitolina, il Cus Torino e il Rugby Calvisano.

Le Red Panthers tornano in campo dopo la lunga pausa dovuta allo svolgimento del Sei Nazioni femminile. Prima di mettere in standby il campionato, le trevigiane avevano battuto in trasferta il Calvisano, mettendosi al sicuro e strappando la salvezza. Domani le biancoverdi sfidano il Cus Torino in casa al Campo San Paolo. Si giocherà domenica 19 maggio alle ore 16:30.

Sarà la partita di ritorno tra le due formazioni, dopo l’andata vinta in Piemonte dalle torinesi per 32-5. Il Cus è secondo con 16 punti.

Entrambe le formazioni giocano sei turni, tre andata e tre di ritorno, contro le altre tre compagini del gruppo. Le biancoverdi hanno già conquistato la salvezza.

“Ultima partita di campionato, dopo una lunghissima pausa, che ci ha dato la possibilità di continuare il nostro percorso di crescita e sviluppo. Le ragazze vogliono finire con un ottimo risultato che chiuderebbe un anno in crescita. Credo che un fattore chiave per la squadra sia il voler dare un saluto come si deve a Giordana Di Lorenzo che dà il suo addio” commenta prima della gara coach Federico Zani.

La formazione:

Menotti; Barattin, Agosta, Pellizzon, Di Lorenzo; Dall’Antonia, Campigotto; Giacomini, Celli, Bacci; Segato, Este; Franco, Fent (C), Bottaro.

A disposizione: Sandron, Stocco, Bado, Porricelli, Vignozzi, Zorzi, Lera.

Share