TOMMASO MENONCELLO: "LA SQUADRA HA VOGLIA DI RIPRENDERSI" | Benetton Rugby

TOMMASO MENONCELLO: "LA SQUADRA HA VOGLIA DI RIPRENDERSI"

28 marzo 2022

Il Benetton Rugby sabato pomeriggio a Monigo attende Connacht. Reduce dal k.o. nella trasferta irlandese con Munster di venerdì scorso, a fare il punto della situazione in casa biancoverde è Tommaso Menoncello:

Tommaso, come procede il lavoro settimanale verso Connacht?
“Sicuramente è un fatto positivo che siano tornati tutti i ragazzi della nazionale. Il gruppo ha voglia di continuare a lavorare e oggi sarà un primo passo per arrivare pronti a sabato per il match contro Connacht”.

Sabato ci sarà la partita casalinga con Connacht. Che squadra è quella irlandese e che gara ti aspetti?
“Connacht è una squadra molto fisica, ma sappiamo che può concedere qualcosa sulle individualità e dal punto di vista delle penalità. Quindi noi punteremo a sfruttare ogni occasione per fare punti e portare a casa la partita”.

Su cosa dovrete porre maggiormente il focus tecnico?
“La disciplina è stato uno dei nostri punti deboli e dobbiamo migliorarla sicuramente per non concedere punti facili alle altre squadre, come successo venerdì scorso a Munster. Stiamo migliorando il nostro gameplan verso Connacht per dare vita ad una prestazione convincente”.

Da cosa si può ripartire dopo la gara con Munster?
“Una delle cose positive è stata la voglia di combattere che abbiamo profuso sino all’ultimo minuto. Perché come abbiamo dimostrato con la meta a tempo scaduto, la squadra ha voglia di riprendersi e di arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati”.

[embed_video]https://youtu.be/PIVukb7wxio[/embed_video]

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share