L’ultima giornata di regular season è in arrivo. Il Benetton Rugby è nel vivo della settimana che lo proietta verso la trasferta contro il Munster Rugby, nell’ultimo decisivo turno di URC per stabilire le ultime formazioni che devono accedere ai playoff. Tommaso Menoncello, ai microfoni di BENTV, presenta la prossima sfida.
Tommaso, quanto serviva a livello di morale il successo contro Glasgow?
“La vittoria contro Glasgow è servita molto al morale della squadra. Venivamo da una settimana difficile dopo la partita in Sudafrica contro gli Stormers. Siamo arrivati carichi e questa vittoria ci è servita sicuramente per iniziare bene la settimana di lavoro”.
Venerdì la trasferta a Munster. Come si può riproporre la prestazione vista sabato scorso?
“Venerdì sarà una finale: noi abbiamo il focus sul conquistare il risultato positivo. E’ quello l’obiettivo e servirà riproporre una grande prestazione in attacco e in difesa, come fatto contro Glasgow, rispettando il piano di gioco stabilito e analizzato durante la settimana”.
Munster in casa è una delle formazioni più temibili del campionato. Quale potrà essere la chiave dell’incontro?
“Sarà sicuramente una partita difficile. A livello tattico noi ci concentreremo soprattutto sulla disciplina. Perché in trasferta è sempre complicato, ma se saremo disciplinati potremo essere più agevolati, riuscendo a portare la partita verso il nostro lato”.
Sarà una giornata decisiva per stabilire gli ultimi piazzamenti playoff. Come dovrete approcciare questo aspetto?
“Il nostro approccio alla partita sarà come quello riservato a uno spareggio: è una partita da dentro o fuori, per noi e anche per loro. Sarà fondamentale arrivare carichi e con la grinta giusta”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!