Domenica per i Leoni il quarto round di campionato: i biancoverdi giocheranno la seconda partita consecutiva a Monigo per affrontare i Dragons. A parlare del momento in casa Benetton Rugby a BENTV ci pensa Tommaso Menoncello.
Tommaso, quale morale si respira all’interno del gruppo?
“Il morale è alto dopo la vittoria contro gli Scarlets. Siamo motivati e pronti per scendere in campo domenica“.
Quali conferme vi portate dalla vittoria con gli Scarlets e dove serve migliorare?
“Parlando di aspetti tecnici, di positivi ci sono stati il “kick chase”, su cui abbiamo lavorato molto in settimana. E dal punto di vista mentale il fatto che abbiamo avuto la volontà di segnare dopo che gli Scarlets stavano rientrando in partita. Da migliorare c’è la precisione dentro i 22 avversari, perché abbiamo lasciato alcune opportunità e di conseguenza avremmo potuto portare a casa il punto di bonus”.
Sei reduce da un infortunio e sei tornato in campo nelle ultime due gare. Come ti senti fisicamente?
“Ho avuto un’appendicite nella settimana che portava alla prima amichevole contro i Sale Sharks. Sono stato un po’ acciaccato, ma dopo una settimana di riposo sono rientrato e adesso sono al 100%“.
Contro i Dragons quanto conterà il fattore casalingo?
“Giocare in casa è molto importante. Quest’anno c’è più affluenza e ciò ci sprona a fare meglio. È un punto a favore per chi gioca in casa, cioè noi, e ci motiva molto”.
I Dragons stanno mostrando ottime cose in questo inizio di stagione. Che tipo di squadra è quella gallese?
“Loro hanno avuto un buon inizio di stagione come noi. Saranno sicuramente carichi e verranno qui per vincere. I Dragons hanno un gioco molto simile agli Scarlets e proveranno ad aprire la palla verso i metri finali, perché le ali e l’estremo sono un loro punto forte. Perciò punteranno a sfidarci sull’esterno”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!