TOMAS ALBORNOZ SQUALIFICATO PER DUE GIORNATE

27 febbraio 2023

Il Benetton Rugby comunica che il proprio atleta Tomas Albornoz, espulso al minuto 73 della gara disputata due weekend fa contro Cardiff, è stato squalificato per 2 giornate. Di seguito il comunicato dell’URC:

Il processo disciplinare relativo al cartellino rosso estratto a Tomas Albornoz nel Round 14 di BKT United Rugby Championship contro Cardiff Rugby sabato 18 febbraio, ha comportato una sospensione di due giornate. Dopo un atto di antigioco contro il giocatore numero 18 del Cardiff Rugby (Kieron Assiratti), l’arbitro Chris Busby ha mostrato al giocatore un cartellino rosso al 73° minuto della partita secondo la Regola 9.12 – Un giocatore non deve insultare fisicamente o verbalmente nessuno. L’abuso fisico comprende, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, morsi, pugni, contatto con l’occhio o la zona degli occhi, colpi con qualsiasi parte del braccio, della spalla, della testa o delle ginocchia, calpestio, calpestamento, inciampo o calci.

Il giocatore nelle risposte date all’ufficiale giudiziario, che sovrintende al processo disciplinare (John Kirk, Scozia), aveva ammesso di aver commesso un atto scorretto che giustificava un cartellino rosso. Il signor Kirk ha confermato che il fallo di antigioco comportava il cartellino rosso, un comportamento scorretto che va a inserirsi nella fascia di una sospensione che garantisce quattro settimane. Il giocatore però ha ricevuto due settimane di mitigazione grazie al record disciplinare pulito.

Tomas Albornoz non sarà disponibile per due partite di United Rugby Championship:

Ospreys vs Benetton Rugby del 4 marzo 2023;

Benetton Rugby vs Emirates Lions del 25 marzo 2023.

Share