TOMAS ALBORNOZ: "È STATA UNA BATTAGLIA TATTICA" | Benetton Rugby

TOMAS ALBORNOZ: "È STATA UNA BATTAGLIA TATTICA"

26 ottobre 2024

Si è concluso il Round 6 dello United Rugby Championship 2024/2025, andato in scena ieri a Monigo con i Leoni che hanno affrontato i Bulls. Tomas Albornoz ai microfoni di BENTV ritorna sul match contro i sudafricani.

Tomas, che giudizio dai in generale alla partita?
“E’ stata una partita molto dura, una battaglia per tutti gli 80 minuti. Poi è pure cominciato a piovere e le condizioni atmosferiche hanno reso la partita ancora più intricata. E’ stata una partita tattica, con tanti calci da ambo le parti e noi volevamo mettere pressione sul loro campo”.

Cosa è mancato per portare a casa la vittoria?
“Penso che abbiamo peccato di indisciplina, soprattutto nel secondo tempo abbiamo preso alcune punizioni contro di troppo. Così loro hanno ripreso campo e sono entrati nei nostri 22. In questo modo abbiamo facilitato le cose ai Bulls.

Sei tornato a giocare a Monigo dopo il periodo con l’Argentina. Come sono state queste prime settimane di rientro con i compagni?
“Per prima cosa sono sempre molto contento di tornare a giocare a Monigo davanti ai nostri tifosi; è sempre molto bello per me scendere in campo a Monigo. Con il gruppo mi trovo come sempre molto bene. Sono tornato circa tre settimane fa a Treviso e con il resto dei ragazzi sono sempre a mio agio.

Ora ci sarà la sosta di novembre. Cosa pensi di questa prima parte di stagione giocata dai Leoni?
“Sarebbe stato importante vincere contro i Bulls per finire in bellezza questa prima fase di campionato. Non ci siamo riusciti a prendere questo successo, ma dobbiamo pensare che mancano ancora tante partite da giocare. Dovremo quindi focalizzarci su questo aspetto nelle prossime settimane”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share