TOA HALAFIHI: "CREDIAMO IN NOI STESSI E NEL NOSTRO PERCORSO" | Benetton Rugby

TOA HALAFIHI: "CREDIAMO IN NOI STESSI E NEL NOSTRO PERCORSO"

06 marzo 2024

Lo United Rugby Championship nel fine settimana è in pausa a causa del Sei Nazioni. I Leoni martedì sono tornati a lavorare in Ghirada dopo la sconfitta con Glasgow e Toa Halafihi analizza il periodo in casa biancoverde.

Toa, come giudichi la gara di sabato scorso a Monigo?
“Contro Glasgow eravamo molto vicini a rimontare quando mancavano dieci minuti: eravamo 9-12 e avevamo la possibilità di andare avanti. Alcune decisioni cruciali non sono andate dalla nostra parte. Analizzeremo bene le scelte da fare in vista della prossima partita”.

Quali ingredienti si devono cercare per ritrovare la via della vittoria?
“Le partite contro Leinster e Glasgow erano importanti, ma non erano decisive e mancano ancora diverse giornate. Se dovessimo vincere due partite di seguito, torneremmo in posizioni più alte. Ora dobbiamo continuare a credere in noi stessi e nelle nostre qualità; non fasciamoci la testa e guardiamo avanti”.

La classifica dice che il Benetton ora è ottavo, ma c’è tanto equilibrio e tornando a vincere si possono scavalcare più posizioni… 
“La classifica è molto stretta e ci sono tante squadre in pochi punti. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e al fatto che stiamo seguendo il giusto percorso. Speriamo di non uscire dalla zona playoff e di scalare posizioni in classifica”.

L’anno scorso hai giocato poco a causa di un lungo infortunio, mentre in questa stagione stai trovando molto spazio. Senti di essere fisicamente al 100%?
“Mi sento bene dopo un’ottima prestagione disputata la scorsa estate, voglio continuare a dare una mano alla squadra, dare il mio meglio e acquisire sempre maggiore minutaggio”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share