THOMAS GALLO: "UNA PARTITA DI GRANDE QUALITÀ PER BATTERE LA ROCHELLE" | Benetton Rugby

THOMAS GALLO: "UNA PARTITA DI GRANDE QUALITÀ PER BATTERE LA ROCHELLE"

19 gennaio 2025

Si è concluso il Round 4 della Pool 2 della European Rugby Champions Cup 2024/2025, disputatosi ieri a Monigo con i Leoni che hanno battuto i francesi dello Stade Rochelais. Thomas Gallo ai microfoni di BENTV ritorna sul match contro i transalpini.

Thomas, come giudichi la partita di ieri?
“Una partita durissima contro una squadra molto forte. Penso che in campo abbiamo riproposto quello che abbiamo preparato in settimana: in difesa, in attacco e in mischia abbiamo fatto un gran bel lavoro. Siamo molto contenti di ciò”.

Avete scritto la storia qualificandovi agli ottavi di Champions Cup…
“E’ una vittoria che ci può dare tanta fiducia in vista delle prossime partite. Si vede dentro il gruppo e dentro la squadra la connessione fra tutti noi. Se tutti viaggiamo verso la stessa direzione possiamo fare grandi cose”.

Hai giocato un’ottima gara. Come ti senti a livello fisico?
“Mi sento in forma e mi sto allenando per crescere partita dopo partita. Voglio dimostrare il mio valore e sono felice di aver giocato una buona partita.

Hai pure vinto un paio di mischie contro un pilone esperto come Atonio…
“E’ sempre probante affrontare una prima linea così forte, pensando che hanno Atonio, il pilone destro della nazionale francese. Abbiamo lavorato tanto in settimana e ci siamo confrontati su tutti i dettagli per rimanere compatti in ogni momento. Siamo felici molto del risultato”.

Da domani si dovrà tornare a pensare all’URC per la gara contro gli Ospreys…
“Bisogno pensare alla prossima partita di campionato, una gara importante per raggiungere i nostri obiettivi. In classifica siamo tornati in zona playoff e vogliamo rimanerci. Da lunedì rivedremo gli aspetti positivi e quelli da migliorare dopo la partita di Champions Cup ed inizieremo a pensare quindi agli Ospreys”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share