THOMAS GALLO: "STIAMO GIA' PENSANDO A GLOUCESTER"

07 dicembre 2021

Il Benetton Rugby è tornato a lavoro dopo la gara di venerdì giocata ad Edimburgo. Ora i Leoni metteranno da parte lo United Rugby Championship e si dedicheranno alla Challenge Cup. I biancoverdi sono inseriti nella Pool B e questo fine settimana osserveranno un turno di riposo, debuttando il 17 dicembre a Gloucester. A fare il punto della situazione in casa biancoverde ai microfoni di BENTV è Thomas Gallo.

Thomas, su cosa dovete lavorare maggiormente dopo la gara di Edimburgo?
«In questi giorni abbiamo analizzato e rivisto la partita. Credo che la squadra stia bene, abbiamo fatto una bella partita, ma non abbiamo eseguito al meglio il piano gara. Credo che la mischia sia andata bene, abbiamo preso dei calci di punizione a favore ed Edimburgo è una delle squadre più forti dello United Rugby Championship».

Aver giocato fuori casa può aver influenzato il match?
«Penso che stiamo lavorando bene, ma credo che quando siamo in trasferta dobbiamo giocare con maggiore tranquillità, come succede a Monigo. Sono fiducioso che nella prossima partita andrà meglio, dobbiamo segnare più punti quando siamo nei loro 22 metri, dobbiamo migliorare il gioco aereo, ma credo che durante questa settimana di riposo faremo tutto quello che serve».

Questo fine settimana osserverete il turno di riposo, mentre il 17 dicembre debutterete a Gloucester in Challenge Cup. Che gara sarà?
«Questa settimana libera, in cui non giocheremo partite, stiamo già pensando al match di Gloucester. Credo che anche lì dovremo essere più concreti e rimanere uniti, svolgendo un buon lavoro sul drive e in mischia. Inoltre penso che dobbiamo imporre noi la velocità alla partita, perché anche Gloucester proverà a fare lo stesso».

A novembre hai giocato tre gare con l’Argentina. Che emozioni hai vissuto?
«Il raduno con l’Argentina di novembre è andato bene, sono molto felice per ciò. Per di più aver giocato a Monigo, con la maglia dei Pumas, è stato fantastico. Aver giocato di fronte ai tifosi biancoverdi e contro i miei compagni di squadra è qualcosa che ricorderò a lungo».

[embed_video]https://youtu.be/AjVGF_ososg[/embed_video]

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share