THOMAS GALLO: "MISCHIA E DRIVE SARANNO FONDAMENTALI CONTRO CONNACHT" | Benetton Rugby

THOMAS GALLO: "MISCHIA E DRIVE SARANNO FONDAMENTALI CONTRO CONNACHT"

25 febbraio 2025

Il Sei Nazioni torna a lasciare spazio all’URC. Il Benetton Rugby, rigenerato dalla vittoria interna di due weekend fa contro Ulster, si sta preparando per una nuova trasferta dal valore molto importante, in Irlanda contro Connacht. Thomas Gallo ai microfoni di BENTV si proietta verso la gara esterna dei biancoverdi.

Thomas, sabato si andrà a Galway per sfidare Connacht. Quale dovrà essere l’approccio alla gara?
“L’approccio mentale, dopo due settimane senza giocare, sarà fondamentale. Non è semplice, ma ci siamo allenati la scorsa settimana e quella corrente al meglio. Ci siamo preparati analizzando i vari aspetti di gioco, gli ambiti dove serve migliorare e cosa manca per andare a vincere la partita. Dobbiamo rimanere uniti e mettere in campo ciò che abbiamo organizzato”.

Che tipo di squadra è Connacht e che partita potrebbe verificarsi?
“Sappiamo che squadra è Connacht. Per noi avanti, la mischia e il drive saranno tosti. Penso che stiamo preparando bene la settimana per affrontare la gara nel migliore dei modi. Le condizioni meteo potrebbero influenzare la partita, ma per noi si tratta di una questione mentale: noi dobbiamo fare quello che abbiamo preparato, a prescindere dal vento o dalla pioggia”.

In classifica ci sono tante squadre nel giro di pochi punti. Quanto contano le partite ora?
“In questo momento, quando mancano sette partite per vedere chi andrà ai playoff, ogni punto conta. Dobbiamo cercare di vincere più partite possibili da qui alla fine, continuando a costruire ciò che abbiamo iniziato
.

A livello personale come giudichi la tua stagione? Sei soddisfatto?
“Sono felice. Dopo la nazionale ho avuto un break di due settimane e adesso sono rientrato. Ora sto giocando abbastanza e ciò mi fa stare bene fisicamente e mentalmente. Come gruppo, il mio obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile con questa squadra e giocare una finale con questo club”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share