Lo stadio Monigo è situato a quattro chilometri dal centro storico di Treviso.
E’ stato costruito ed inaugurato nel 1973 e ha una capienza di 5.000 posti, 2.700 nella tribuna ovest, 2.300 nella tribuna est. Entrambe le tribune sono provviste di copertura.
Ha raggiunto una capienza superiore, circa 10.000 spettatori, in occasione della partita tra le Nazionali di Italia e Scozia giocata il 24 gennaio 1998. Per quell’avvenimento è stato comunque possibile aumentare la capienza grazie a delle tribune supplementari poste ai lati delle attuali.
Lo stadio di Monigo è sempre stato utilizzato per il rugby a parte un periodo di qualche mese, nella stagione 97/98, quando ha usufruito dell’impianto la squadra del Calcio Treviso.
Lo stadio di Monigo è un impianto comunale di rugby a 15 di Treviso. Ospita le gare interne del Benetton dal 1975, anno della sua inaugurazione.
Edificato circa 4 km a nord ovest dal centro storico cittadino, nel quartiere dal quale prende il nome, fu inaugurato nel 1975 in occasione del match di Coppa FIRA Italia-Polonia. In origine esisteva soltanto la Tribuna Ovest, scoperta. Negli anni vi furono diversi lavori di ampliamento e ristrutturazione. Nel 1988 venne costruita la gradinata sul lato est del campo, seguita della copertura della Tribuna Ovest (1999) e dalla costruzione nel 2001 dei nuovi spogliatoi sul lato nord, in occasione della risistemazione complessiva della Tribuna Ovest.
Lo stadio di Monigo è sempre stato utilizzato per il rugby, a parte un periodo di qualche mese, nella stagione 97/98, quando ha usufruito dell’impianto la squadra del Calcio Treviso. In occasione del test match Italia-Scozia che fu disputato il 24 gennaio 1998, la capienza dell’impianto fu estesa a circa 10’000 posti grazie all’installazione di alcune tribune supplementari temporanee ai lati di quelle permanenti.
Nel novembre del 2018 si sono conclusi i lavori di ampliamento e di copertura della Gradinata Est, da tempo richiesti dalla dirigenza Benetton per agevolare l’affluenza di pubblico durante le giornate di pioggia. Nel 2020 sono stati aggiunti i seggiolini alla Gradinata Est.
Lo Stadio Monigo conta 5.000 posti totali, tutti coperti: 2.300 posti della tribuna est e 2.700 della tribuna ovest.
L’impianto è dotato di sei spogliatoi per atleti ed arbitri, infermerie, bar ed altre strutture di ristoro, un ristorante, la tradizionale club house dove si svolgono i terzi tempi, un sala eventi, una sala stampa, una sala fotografi, una sala hospitality ed il negozio del club.
Ampi box sono a disposizione delle squadre per gli staff tecnici, ma anche per i broadcaster ed i giornalisti, con tribuna stampa attrezzata con rete internet, prese elettriche ed illuminazione.
Lo stadio Monigo di Treviso è raggiungibile tramite mezzi di trasporto privati, raggiungendo l’impianto attraversando la strada Feltrina, partendo dal centro città di Treviso o da Castagnole di Paese.
Dall’autostrada A27: dopo aver percorso l’autostrada A27 in direzione Belluno uscire al casello “Treviso sud” e proseguire in direzione Treviso. Continuare sulla tangenziale e prendere l’uscita in direzione Treviso-Aeroporto. Alla rotonda prendere la prima uscita a destra e subito dopo seguire la strada Noalese. Proseguire fino alla rotonda successiva dove si deve svoltare a destra, girare a sinistra alla rotonda seguente e imboccare la strada Feltrina. Da lì continuare dritti sino a viale Olimpia, dove si trova lo stadio.
Dall’autostrada A4: dopo aver percorso l’autostrada A4 in direzione Venezia, uscire al casello di Mestre, proseguire sulla tangenziale, prendere l’uscita Belluno-Cortina e immettersi sull’Autostrada A27 in direzione Belluno. Uscire al casello “Treviso sud” e proseguire in direzione Treviso. Continuare sulla tangenziale e prendere l’uscita in direzione Treviso-Aeroporto. Alla rotonda prendere la prima uscita a destra e subito dopo seguire la strada Noalese. Proseguire fino alla rotonda successiva dove si deve svoltare a destra, girare a sinistra alla rotonda seguente e imboccare la strada Feltrina. Da lì continuare dritti sino a viale Olimpia, dove si trova lo stadio.
In più lo stadio è raggiungibile tramite i mezzi di trasporto pubblici.
Partendo dalla stazione dei treni di Treviso, lo stadio di Monigo è raggiungibile utilizzando il bus e usufruendo della linea extraurbana numero 21, numero 55, e la linea diretta numero 9.
Partendo dall’aeroporto di Treviso, lo stadio di Monigo è raggiungibile tramite la linea numero 6 dell’autobus in direzione Treviso.
Con Taxi: all’uscita del terminal usufruire del servizio Taxi indicando come destinazione “Stadio Monigo” via Olimpia.
All’esterno ampi parcheggi per un migliaio di vetture.
E’ vietato l’ingresso ai cani.