SIMONE FERRARI: "ATTENZIONE ALL'IMPREVEDIBILITA' DELLE ZEBRE" | Benetton Rugby

SIMONE FERRARI: "ATTENZIONE ALL'IMPREVEDIBILITA' DELLE ZEBRE"

20 dicembre 2022

Messi da parte i primi due turni di Challenge Cup, con l’ottima vittoria di Bayonne di sabato scorso, per i Leoni è tempo di ritornare a pensare al campionato e all’URC. Sabato 24, vigilia di Natale, per i Leoni a Monigo si giocherà il primo dei due attesi derby natalizi contro le Zebre. Simone Ferrari parla del momento ai microfoni di BENTV.

Simone, quanto serviva dal punto di vista della convinzione la vittoria di Bayonne?
“A Bayonne abbiamo fatto una prestazione convincente e ha fatto molto bene allo spirito della squadra. Da tanto tempo non vincevamo fuori casa ed era diventato una sorta di tarlo per noi. Ci siamo riusciti ed era importante in vista del derby contro le Zebre”.

Ora si torna a pensare all’URC con i due derby. Partite che si prospettano sempre molto ostiche…
“I derby sono sempre partite a se stanti. Sono scontri diretti con ragazzi che conosciamo molto bene. Anche in ottica azzurro sarà una sfida in certi ruoli: ognuno vuole far bene davanti ai coach della nazionale. Per noi sarebbe importante conquistare punti per la classifica, ma sappiamo che saranno due partite molto delicate e contratte, come sono tutti i derby. Daremo il massimo e siamo fiduciosi“.

Che Zebre ti aspetti sabato?
“Per me la forza delle Zebre è costituita dalla loro imprevedibilità. Sono forti nel contrattacco e nel turnover, perciò noi dovremo essere molto attenti su queste fasi transitorie del gioco. Dovremo porre attenzione su noi stessi, sappiamo che più saremo precisi, più la partita andrà meglio. Loro sono una squadra con individualità molto forti, però noi come gruppo dovremo farci trovare pronti”.

Tornate a Monigo, il fortino biancoverde. Servirà l’apporto dei nostri tifosi?
“Siamo contenti di tornare in casa dopo alcune settimane lontano da Monigo. Siamo felici di riabbracciare Monigo e i nostri tifosi. Specialmente nelle ultime partite in casa l’apporto fondamentale del pubblico è stato decisivo, ci sentiamo supportati in tutte le partite e ciò entusiasmante”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share