SELEZIONATE LE 23 RED PANTHERS PER LA TRASFERTA DI VOLVERA | Benetton Rugby

SELEZIONATE LE 23 RED PANTHERS PER LA TRASFERTA DI VOLVERA

22 febbraio 2025

Treviso – Nuovo weekend di gara in arrivo per le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile torna in campo per una partita molto importante nel cammino stagionale, valevole per la giornata numero 11, cioè il quarto turno del girone di ritorno del campionato di Serie A Elite Femminile.

Le Red Panthers domani (ore 12.00) scenderanno in azione per una lunga trasferta in terra piemontese. Le giocatrici andranno in scena all’impianto comunale di Volvera in provincia di Torino. Le ragazze di coach Zani sfideranno in esterna il Volvera Rugby. Le trevigiane in classifica occupano il penultimo posto a 10 punti, a -3 dal Cus Torino sesto. Le piemontesi stazionano invece in ultima piazza con 2 punti, da fanalino di coda del campionato.

“La scorsa settimana abbiamo affrontato una squadra con obbiettivi molto diversi dai nostri e le ragazze l’hanno giocata a viso aperto, mostrando un gioco collettivo fatto da multifasi e, cosa più importante, il loro carattere. Ora, la sfida per noi è rimanere più attaccate nel punteggio per darci un’opportunità di chiudere le partite. Adesso abbiamo la trasferta a Volvera: le ragazze devono e vogliono prendersi le soddisfazioni che meritano e che abbiamo lasciato per strade troppe volte in questa stagionespiega il tecnico Federico Zani.

L’allenatore delle Red Panthers decide di confermare buona parte della formazione, adottando qualche piccola modifica rispetto al XV selezionato per il match di una settimana fa contro il Valsugana. Nella batteria dei trequarti, l’estremo è ancora Matilde Romersa. Il triangolo allargato annovera come ali il capitano Loide Agosta e dall’altra parte rientra in campo Carlotta Agostinetto. La coppia centrale è confermata, sorretta da Aregash Pellizzon e Marvin Severgnini. In mediana Erika Campigotto gestisce le chiavi della mischia e a numero 10 conferma per Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea cambia di un terzo: il pilone sinistro è Alice Bottare, mentre non variano il pilone destro, che è Alessia Franco, e a tallonare rimane Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Flavia Severin c’è ancora Giorgia Segato. I due flanker sono Francesca Celli e Caterina Bacci. Avvicendamento a numero 8, con il rientro dal primo minuto di Sofia Giacomini.

La probabile formazione:

Romersa; Agosta (C), Severgnini, Pellizzon, Agostinetto; Menotti, Campigotto; Giacomini, Celli, Bacci; Severin, Segato; Franco, Fent, Bottaro.

A disposizione: Spinelli, Stocco, Cittadini, Este, Vignozzi, Dall’Antonia, Zanatta, Teschioni.

Share