L’avventura europea dell’Italia League Femminile inizia sabato: le ragazze italiane, infatti, sfideranno l’Irlanda a Pasian di Prato (Udine) nel primo turno dell’Europeo 2022. Il progetto Femminile è da sempre al centro dei piani della FIRL – Federazione Italiana Rugby League e, dopo la pausa forzata a causa del covid, in questo 2022 la guida tecnica azzurra, formata dal trio Suin, Pezzano, Dell’Era, è riuscita a costruire un percorso di allenamenti che ha permesso di ricostruire il gruppo, ricompattarlo e rinnovarlo con alcune giovani rugbiste di talento.
Tra le atlete convocate ci sono ben sei giocatrici delle Red Panthers Benetton Rugby: si tratta di Arzenton Giada, Dall’Antonio Martina, Forto Altea, Giacomazzo Camilla Matilde, Menotti Alessandra e Pinarello Virginia (capitano).
Complimenti alle nostre atlete per la convocazione con la nazionale XIII. Giocheranno quindi sabato 11 giugno alle ore 18:00 a Pasian di Prato (Udine) al campo Polisportivo comunale contro l’Irlanda per la prima gara del Campionato Europeo Femminile. L’Italia League giocherà poi la settimana successiva in Galles.