La Ghirada – Città dello Sport, voluta e costruita dalla famiglia Benetton nel 1982 a Treviso, è composta da 22 ettari di spazio dedicato allo sport.
La nostra missione nello sport ha prima di tutto una vocazione sociale di diffusione della cultura e della pratica sportiva nel territorio, soprattutto verso i giovani e le loro famiglie.
La Ghirada – Città dello Sport, voluta e costruita dalla famiglia Benetton nel 1982 a Treviso, è composta da 22 ettari di spazio dedicato allo sport: 3 palestre, 5 campi di Rugby, 3 campi scoperti di basket e volley, uno di beach volley, un parco giochi, un campo pratica golf e un percorso a 9 buche, un club di fitness e una piscina scoperta.
Inoltre, all’interno del centro si trova un ristorante aperto 7 giorni su 7. Unica nel suo genere, La Ghirada è frequentata giornalmente da oltre 1000 persone, da centinaia di ragazzi e bimbi.
Verde Sport: nasce nel 1988 , il braccio operativo del gruppo Benetton nel settore sportivo. La società gestisce e amministra sia le attività sociali che la vita di Ghirada, Palaverde e Asolo Golf Club. Organizza eventi di rilevanza internazionale ed è all’avanguardia nella politica di co-marketing che mira a coinvolgere le aziende partner e gli sponsor in iniziative comuni.
Golf Club I Salici: fondato nel 1992, è situato all’ interno de La Ghirada, città dello sport in un’oasi di verde a due passi dal centro città di Treviso, proprio per questo può essere l’agevole mèta di tutti gli amanti di questo affascinante sport in qualsiasi momento della giornata. A partire dal 2021 Il Golf Club i Salici 2.0 ha rinnovato la propria gestione rafforzando la collaborazione con Asolo Golf Club, permettendo così a tutti i soci di poter giocare in città e sui magnifici colli asolani.
La Foresteria: è presente anche un’ampia foresteria, con camere e mini-appartamenti di varie metrature adatti ad ospitare sportivi e non solo: un’ala viene riservata agli atleti dei settori giovanili delle squadre del Gruppo Benetton provenienti da fuori Treviso, un’altra agli studenti del Master SBS e ACCADEMIA di Formazione Rugby, nei periodi in cui vengono organizzati grandi eventi sportivi, c’è la disponibilità di ospitare parte di staff o guest, in modo da offrire una location che abbia “tutto in 1”. In totale, la foresteria de La Ghirada conta 60 posti letto, in camere triple o doppie o miniappartamenti.
Campi esterni: chiunque è libero di giocare gratuitamente nei campi di basket e beach volley.
Biblioteca Stefano Benetton: si tratta di una delle biblioteche più complete in Italia per quanto riguarda libri a tema sportivo: non solo basket, volley e rugby, ma anche per la grande quantità di libri e riviste sulle altre discipline sportive, italiani e internazionali.
Primo Sport 0246: anche i più piccoli hanno la loro oasi di divertimento, il parco giochi Primo Sport 0246, ad ingresso gratuito e dedicato alla primissima infanzia. I bimbi da 0 a 6 anni possono giocare in totale libertà e sicurezza nell’area del parco, costituita da 30 giochi tutti collegati da comodi percorsi pedonali: il castello, lo scivolo, i tunnel, le altalene con e senza cestone, il percorso “Sprint”, l’arena, le casette e tante altre attrazioni.
Palestre: ci sono anche 3 palestre indoor climatizzate, sedi di numerose attività sportive ed extra-sportive giovanili. Sono tra i simboli de La Ghirada, la casa dei settori giovanili di basket e volley nonché sede di eventi dedicati allo sport fin dagli Anni 80.
Show Health Training Club: si occupa di esercizio fisico personalizzato da più di 15 anni a Padova e Treviso. Il perché di Show è semplice e al tempo stesso ambizioso: cambiare il modo di pensare e fare esercizio fisico. Show approda in Ghirada a partire dal 2015. Ogni persona nei club Show viene seguita nella durata dell’allenamento da una squadra di personal trainer. Seguendo il metodo Show viene elaborato un percorso personalizzato sulla base delle specifiche esigenze della persona allenata, analizzate preliminarmente in termini motivazionali e fisici.
Ristorante Pizzeria Cantera: dotato di ampi spazi che possono arrivare ad ospitare fino a 600 persone, è il posto ideale per trascorrere pause pranzo, aperitivi, cene e non solo; infatti grazie ad uno speciale menù dedicato agli sportivi si presta a ritrovi di squadre di ogni disciplina. Inoltre le numerose ed ampie sale presenti all’interno, ed il rilevante spazio verde attorno, rendono la location ideale per l’organizzazione di feste, convegni e meeting aziendali.
Dall’autostrada A27: arrivando dopo aver percorso l’autostrada A27 in direzione Belluno uscire al casello “Treviso sud”, e proseguire in direzione Treviso. Continuare sulla tangenziale e prendere l’uscita in direzione Treviso-Venezia. Alla rotonda prendere la terza uscita e subito dopo svoltare a destra in Via Ghirada. Proseguire diritti fino a prendere via dei Nascimben e successivamente svoltare a sinistra seguendo il cartello che indica l’entrata del Centro Sportivo.
Dall’autostrada A4: dopo aver percorso l’autostrada A4 in direzione Venezia, uscire al casello di Mestre, proseguire sulla tangenziale, prendere l’uscita Belluno-Cortina e immettersi sull’Autostrada A27 in direzione Belluno. Uscire al casello “Treviso sud” e proseguire in direzione Treviso. Continuare sulla tangenziale e prendere l’uscita in direzione Treviso-Venezia. Alla rotonda prendere la terza uscita e subito dopo svoltare a destra in Via Ghirada. Proseguire diritti fino a prendere via dei Nascimben e successivamente svoltare a sinistra seguendo il cartello che indica l’entrata del Centro Sportivo.
Dall’aeroporto di Treviso: con autobus all’uscita del terminal utilizzare l’autobus della linea 6 in direzione Treviso e dopo essere scesi alla stazione dei treni salire sulla linea 7 in direzione Ghirada.
Con Taxi: all’uscita del terminal usufruire del servizio Taxi indicando come destinazione “La Ghirada” via dei Nascimben 1/b.
Dalla stazione dei treni di Treviso: con autobus: all’uscita della stazione utilizzare l’autobus della linea 7 in direzione Ghirada.
La Ghirada offre ampi parcheggi gratuiti e a disposizione di chiunque voglia frequentare il centro.