Ieri a Monigo i Leoni hanno giocato contro i Dragons Rugby nel Round 14 di URC. Scott Scrafton, al rientro in campo dopo oltre un anno ai box per il grave infortunio al ginocchio, ai microfoni di BENTV torna sulla partita contro i gallesi.
Scott, che emozioni hai vissuto nel tornare in campo dopo oltre un anno fermo per infortunio?
“Sono molto contento, è stato un viaggio lungo 15 mesi di recupero dall’infortunio. Ho ricevuto il miglior supporto possibile dallo staff medico e atletico, oltre alla fiducia che mi ha dato il coaching staff nel rimettermi in campo; sono veramente felice”.
Durante la partita come è andata?
“Scendere in campo è stato speciale. Purtroppo mio figlio è ancora troppo piccolo ed è rimasto a casa con mia moglie. Per me è un grandissimo traguardo essere tornato in campo, ho giocato 40 minuti e sono entusiasta”.
Quale valore dai alla sfida?
“In termini di graduatoria, la vittoria ci permette di restare tra le prime otto, ora ci aspettano partite molto difficili e dovremo strappare punti per la zona playoff. Quella di ieri è un’ottima vittoria, chiaramente bisogna migliorare alcuni punti di gioco, comunque abbiamo pure preso il bonus offensivo e siamo soddisfatti”.
Ora la trasferta contro Ulster: come si dovrà preparare?
“Sarà una trasferta molto dura, alcuni giocatori di noi hanno rifiatato dopo aver giocato tanti minuti. Sono convinto che i coach selezioneranno la migliore formazione per dare battaglia a Ulster”.
Quanto è stato speciale tornare a Monigo?
“Sono felice di essere tornato a giocare a Monigo, avevo già giocato diverse partite qui. Credo sia stupendo giocare in questo stadio, il tifo è fantastico e sono stati momenti speciali. Sono fiero di me stesso e del sostegno che mi ha dato il club. È stato un lungo percorso e sono carico nell’essere tornato a giocare con i miei compagni”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!