RHYNO SMITH: "LAVORIAMO SUI NOSTRI PRINCIPI DI GIOCO" | Benetton Rugby

RHYNO SMITH: "LAVORIAMO SUI NOSTRI PRINCIPI DI GIOCO"

12 marzo 2025

Il Benetton Rugby è tornato al lavoro. I Leoni, che non giocheranno nel prossimo weekend per la conclusione del Sei Nazioni, stanno focalizzando la mira verso la prossima sfida di campionato, in programma sabato 22 marzo a Monigo contro Edimburgo. Rhyno Smith ai microfoni di BENTV descrive il periodo in casa biancoverde.

Rhyno, su cosa state lavorando in queste settimane di allenamento?
“Abbiamo analizzato i vari dettagli delle partite in cui non siamo riusciti a centrare il risultato sperato. Abbiamo visto che nei nostri fondamenti di gioco non abbiamo tenuto un livello abbastanza alto. Quindi in queste due settimane ci siamo soffermati sui nostri fondamenti di gioco, su cui costruire la partita”. 

Tra una settimana comincerà il rush finale di stagione. Cosa dovrà fare il Benetton Rugby per raggiungere gli obiettivi?
“Secondo me siamo una squadra forte che ha la possibilità di andare ai playoff ed è il nostro obiettivo. Dobbiamo avere la fiducia in quello che stiamo facendo e focalizzarci sui nostri principi di gioco, non provando magari a strafare e snaturare il nostro gameplan. Serve costruire il nostro percorso, passo dopo passo”.

La prossima avversaria in URC sarà Edimburgo. Che tipo di partita dovrete impostare?
“Contro Edimburgo è sempre una partita dura. Dobbiamo controllare il nostro gioco al piede, perché l’ultima volta che abbiamo giocato a Edimburgo c’era molto vento e non abbiamo gestito bene questo aspetto di gioco. Inoltre servirà disputare una gara solida per tutti gli 80 minuti
.

Come si dovrà gestire il doppio impegno tra campionato e Champions Cup?
“La prossima partita è sempre quella più importante. Davanti a noi mancano ancora diverse partite e non esiste una partita più importante dell’altra da mettere già nel mirino. Dobbiamo giocare la prossima partita e in questi dieci giorni pensare solo a Edimburgo, poi ci concentreremo su quella successiva”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share