RELIVE | NEWPORT GWENT DRAGONS VS BENETTON RUGBY 13/04/2012 | Benetton Rugby

RELIVE | NEWPORT GWENT DRAGONS VS BENETTON RUGBY 13/04/2012

29 maggio 2020

Sabato 30 maggio, ore 20:45, per il nono weekend di seguito i Leoni accompagneranno la serata dei tifosi biancoverdi, riproponendo un incontro indimenticabile per il Benetton Rugby. Un match che andrà in onda sulla pagina Facebook del Benetton Rugby e sul proprio canale YouTube.

Questa volta l’appuntamento con la giostra temporale del recente passato biancoverde fa scalo a Newport, la casa dei Dragons. È il 13 aprile 2012, quando gli uomini di coach Franco Smith sbarcano al Rodney Parade in terra gallese per vedersela con i pericolosi Dragoni.

È la ventesima e terzultima giornata di RaboDirect PRO12. Il teatro della battaglia è il Rodney Parade, con le due formazioni che si affrontano per impossessarsi dell’ottavo posto in graduatoria. I Leoni negli scontri diretti in Celtic League sono avanti 2-1 nei confronti dei gallesi, anche se Antonio Pavanello e compagni devono rifarsi dopo la sconfitta esterna contro gli Ospreys del turno precedente. Obiettivo simile per i Dragons, reduci da un k.o. interno contro Connacht.

Per questa gara delicata Franco Smith si affida ad un XV ben rodato, in cui si rivede Franco Sbaraglini come tallonatore al posto di Enrico Ceccato. In terza linea parte titolare Marco Filippucci, così come rientra Robert Barbieri come numero 8. Linea dei trequarti, invece, che ritrova Kris Burton all’apertura e Luke McLean schierato come estremo.

BENETTON RUGBY: 15 Luke McLean; 14 Ludovico Nitoglia, 13 Tommaso Iannone, 12 Alberto Sgarbi, 11 Brendan Williams; 10 Kristopher Burton, 9 Edoardo Gori; 8 Robert Barbieri, 7 Alessandro Zanni, 6 Marco Filippucci; 5 Corniel Van Zyl, 4 Antonio Pavanello (C); 3 Lorenzo Cittadini, 2 Franco Sbaraglini, 1 Michele Rizzo.

In panchina: 16 Diego Vidal, 17 Matteo Muccignat, 18 Ignacio Fernandez Rouyet, 19 Valerio Bernabò, 20 Francesco Minto, 21 Simon Picone, 22 Fabio Semenzato, 23 Alberto Di Bernardo.

Allenatore: Franco Smith.

 

DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK

DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE

Share