Sabato 13 giugno, ore 15:00, per l’undicesimo weekend consecutivo – in attesa di tornare a rivivere il rugby giocato – il Benetton Rugby accompagnerà i tifosi dei Leoni, con la riproposta di un match memorabile per i biancoverdi. Una gara che andrà in scena sulla pagina Facebook del Benetton Rugby e sul proprio canale YouTube.
La macchina del tempo biancoverde in questa occasione si stabilizza in terra irlandese, per la precisione a Dublino, per una gara epica nella storia della franchigia trevigiana. È il 6 aprile 2019 e la banda dell’head coach Kieran Crowley approda alla RDS Arena di Dublino per sfidare Leinster, la franchigia più vincente della lega celtica, nel terzultimo turno dello scorso GuinnessPRO14.
Contro Leinster i biancoverdi giocano la terzultima giornata dello scorso campionato, con il Benetton Rugby che sta lottando assiduamente per impossessarsi di punti preziosi per conquistare la terza piazza della Conference B. Ciò vorrebbe dire prima storica qualificazione ai playoff di PRO14. C’è da tenere testa però alla mastodontica corazzata irlandese, prima nella Conference B e campione in carica della competizione.
Coach Kieran Crowley per tentare l’assalto ai Dubliners opta per un XV cambiando otto pedine rispetto a quello che aveva sfidato Connacht nel precedente turno. Le scelte vedono la linea dei trequarti occupata da Jayden Hayward ad estremo mentre sulle ali confermati Ratuva Tavuyara e Monty Iaone. Il reparto dei centri sarà composto dalla coppia Marco Zanon e Luca Morisi. Mediana affidata a capitan Tommaso Allan e Dewaldt Duvenage.
Il reparto degli avanti vedrà la prima linea formata da Nicola Quaglio, Luca Bigi e Marco Riccioni. In seconda ci sarà Irné Herbst ad affiancare Federico Ruzza. Chiuderanno il pack i flanker Sebastian Negri, Abraham Steyn insieme al numero 8 Toa Halafihi.
Benetton Rugby:
15 Jayden Hayward; 14 Ratuva Tavuyara, 13 Marco Zanon, 12 Luca Morisi, 11 Monty Ioane; 10 Tommaso Allan (C), 9 Dewaldt Duvenage; 8 Toa Halafihi, 7 Abraham Steyn, 6 Sebastian Negri; 5 Federico Ruzza, 4 Irné Herbst; 3 Marco Riccioni, 2 Luca Bigi, 1 Nicola Quaglio.
A disposizione: 16 Tomas Baravalle, 17 Derrick Appiah, 18 Simone Ferrari, 19 Marco Lazzaroni, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Tito Tebaldi, 22 Antonio Rizzi, 23 Alberto Sgarbi.
Head Coach: Kieran Crowley