Sabato 6 giugno, ore 15:00, per il decimo weekend consecutivo il Benetton Rugby accompagnerà i tifosi dei Leoni, con la rivisitazione di un match indimenticabile per i biancoverdi. Una gara che andrà in scena sulla pagina Facebook del Benetton Rugby e sul proprio canale YouTube.
La nuova tappa della macchina del tempo biancoverde si ferma a Mantova, precisamente a Viadana, per una sfida elettrizzante nella storia della franchigia dei Leoni. È il 31 dicembre 2010 quando la truppa dell’head coach Franco Smith sbarco allo stadio Zaffanella per affrontare gli Aironi, altra franchigia italiana della Magners League 2010-2011.
È la dodicesima giornata di RaboDirect PRO12 e il Benetton Rugby proviene dal successo per 15-10 a Monigo, nel primo derby stagionale giocato con gli Aironi il giorno della vigilia di Natale. Nella sfida di fine anno, Franco Smith per il return match contro i neroargento cambia un terzo della formazione titolare rispetto al XV vittorioso della settimana precedente.
Confermato Brendan Williams come estremo, il triangolo allargato è completato da Ludovico Nitoglia e dal ritorno da titolare di Tommaso Benvenuti. Cambi anche tra i centri, con Alberto Sgarbi spostato a secondo e chiamato a far coppia con il rientrante Gonzalo Garcia. Confermata la mediana, formata da Tobias Botes e Kristopher Burton, le altre novità riguardano gli avanti, con l’inserimento di Manoa Vosawai come numero 8 in una terza linea tutta azzurra completata da Paul Derbyshire ed Alessandro Zanni.
Conferme anche in seconda con capitan Antonio Pavanello che ritrova al suo fianco Corniel Van Zyl. In prima linea, con Pedro Di Santo, trovano nuovamente spazio Ignacio Fernandez Rouyet e Leonardo Ghiraldini.
BENETTON RUGBY: 15 Brendan Williams; 14 Ludovico Nitoglia, 13 Alberto Sgarbi, 12 Gonzalo Garcia, 11 Tommaso Benvenuti; 10 Kristopher Burton, 9 Tobias Botes; 8 Manoa Vosawai, 7 Alessandro Zanni, 6 Paul Derbyshire; 5 Corniel Van Zyl, 4 Antonio Pavanello (C); 3 Pedro Di Santo, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Ignacio Fernandez Rouyet.
In panchina: 16 Franco Sbaraglini, 17 Lorenzo Cittadini, 18 Augusto Allori, 19 Valerio Bernabò, 20 Marco Filippucci, 21 Willem de Waal, 22 Fabio Semenzato, 23 Benjamin De Jager.
Allenatore: Franco Smith.