Domenica 1 maggio, alle ore 11,30 presso gli impianti sportivi de La Ghirada, si è giocata la partita di ritorno del primo turno di Conference Cup, le Red Panthers-Benetton rugby hanno giocato contro le Rebels Vicenza vincendo con il risultato di 90-12. Confermando il successo dell’andata, quando le trevigiane vinsero 0-65.
Dopo qualche minuto di assestamento, le Red Panthers prendono il controllo della partita e dopo dieci
minuti, Renosto apre le danze segnando la prima meta con trasformazione, a seguire Menotti ed ancora
una meta molto bella segnata da Barro che a sostegno del recupero in touch di Bonfiglio, va in meta da
metà campo. Dopo due minuti, sul lungo linea segna Giacomazzi ed ancora Menotti. Per concludere il primo tempo, è ancora Renosto che sigla una tripletta di mete. Il primo tempo si conclude con il risultato di 54-0 per le padrone di casa.
Il secondo tempo inizia con una marcatura di Tranquillin, a seguire due mete di Segato, poi sarà la volta del capitano Giacomini, che nel ruolo di terzo centro fa partire la mischia, passa al mediano Dall’Antonia e segna la meta. Dopo circa 12 minuti del secondo tempo il Vicenza riesce a passare la difesa e va in meta, le Red però non molano ed andranno a segnare ancora con Pegorer e Tranquillin. Al 27’ del secondo tempo esce Bacci ed entra in campo Beni, purtroppo negli ultimi minuti esce per infortunio Bottaro e il Vicenza riesce a fare la seconda meta.
Il risultato finale è di 90-12, per la grande soddisfazione delle Red Panthers e di tutto lo staff. Al termine della prestazione il terzo tempo, e come di consuetudine del 1° maggio il picnic in Ghirada.
Formazione Red Panthers: Menotti, Bacci, Giacomazzo, Castellet, Pegorer, Renosto, Dall’Antonia; Giacomini (C), Tranquillin, Pedol, Bottaro, Segato, Bonfiglio, Meggiorini, Barro. In panchina: Beni, Forto. Allenatore: Stefano Tonetto.
Ora le Red Panthers sono passate ai quarti di finale di Conference Cup e domenica 8 maggio le Red Panthers giocheranno, su campo neutro di Castelfranco Veneto, contro il “4Team”, squadra formata dall’unione dei club Tigers Feltre, Montebelluna, Venezia Women e Valdobbiadene Rugby.