PROSEGUE IL LAVORO DEL BENETTON RUGBY THINKER LAB TRA CORSI E RELAZIONI CON IL TERRITORIO | Benetton Rugby

PROSEGUE IL LAVORO DEL BENETTON RUGBY THINKER LAB TRA CORSI E RELAZIONI CON IL TERRITORIO

26 febbraio 2024

Dopo una fase di contatto con i vari club partner e un’identificazione dell’attività da condividere, nella prima parte di stagione il Benetton Rugby – Thinker Lab ha iniziato il suo operato sul territorio con l’obiettivo di conoscere le diverse esigenze delle realtà rugbistiche e sviluppare insieme nuove idee e competenze.

Molto positiva la risposta dei Club del territorio che hanno condiviso con Benetton Rugby questa proposta e permesso di diversificare le aree di sviluppo del progetto con vari tipi di interventi per i quali, grazie al lavoro dell’area didattica e il supporto di Atleti e Staff di Benetton Rugby, ha consentito di presenziare e sviluppare una buona rete in supporto al territorio.

Diverse le tipologie di interventi sostenute:

  • attività formative per le categorie U.14-16-18 con incontri mirati e inerenti alla Metodologia del coaching
  • promozione e sviluppo con interventi degli atleti per condividere e supportare le categorie propaganda
  • clinic da parte dello staff tecnico su tematiche più specifiche

Molto interessanti anche gli interventi sviluppati con i club partnership più lontani come ASR Milano, Valsugana Rugby e Florentia Rugby, i quali a sua volta hanno coinvolto i propri territori afferenti per condividere ed allargare la rete attraverso questi incontri formativi.

Non per ultima è stata svolta, come anticipato a inizio stagione, una nuova attività di Coaching Programme, un’esperienza esclusiva per tutte le figure che vogliono conoscere un contesto di High Performance del nostro sport, in programma il secondo appuntamento in occasione dell’ultima partita casalinga di campionato URC con Edimburgo dal 30 maggio al 1° giugno. L’esperienza è costituita da due giornate di attività all’interno di Benetton Rugby con un programma esclusivo in preparazione ai match che si svolgono presso lo Stadio Monigo. Questo permette ai partecipanti di incontrare atleti, staff, accedere a contenuti esclusivi e conoscere la pianificazione settimanale di un club di High Performance quale è quello biancoverde. Il tutto con la possibilità di assistere alle sedute di allenamento in campo e palestra dei Leoni e l’opportunità di confrontarsi e approfondire aspetti di gestione e organizzazione di una partita di livello internazionale, a breve verranno indicate maggiori informazioni a riguardo.

Consolidare il rapporto con i club con la volontà di migliorare la rete di condivisione rimane l’obiettivo primario della stagione per il quale vogliamo ringraziare per il supporto tutti i collaboratori e le figure di gestione interna ed esterna al club.

Share