PRESIDIO OSPEDALIERO CASA DI CURA “GIOVANNI XXIII” DI MONASTIER SOSTIENE IL BENETTON RUGBY E IL SUPPORTERS CLUB | Benetton Rugby

PRESIDIO OSPEDALIERO CASA DI CURA “GIOVANNI XXIII” DI MONASTIER SOSTIENE IL BENETTON RUGBY E IL SUPPORTERS CLUB

02 marzo 2021

Il Benetton Rugby accoglie nella propria famiglia un alleato di grande rilievo, il Presidio Ospedaliero Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso entrerà infatti a fare parte dei partner commerciali biancoverdi.

Si tratta di una struttura polispecialistica privata, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e tra le più rinomate in Veneto.

Prima nella regione, e quarta in Italia, per la protesica all’anca e al ginocchio, il Presidio Ospedaliero di Monastier è una struttura d’eccellenza anche per la spalla, l’urologia, la senologia e la medicina sportiva. Annovera professionisti di alto livello provenienti da tutta Italia e dall’estero. Dotata di strumentazione all’avanguardia come il Robot da Vinci, la piattaforma più evoluta per la chirurgia mininvasiva presente a oggi sul mercato, e di strumentazione di diagnostica di ultima generazione come la Risonanza Magnetica 1,5 Tesla con intelligenza artificiale o il Tomografo Assiale Computerizzato Somatom Drive a doppia energia, (128 X 2 strati).

La particolare attenzione alla sanificazione degli ambienti ospedalieri ha spinto la struttura a realizzare, unica in Veneto, una centrale di sterilizzazione interna per tutta la strumentazione chirurgica degli ambulatori, del Centro Odontoiatrico con 8 poltrone e in particolare per le sale operatorie, ibride e integrate, ISO 5 tutte con flusso laminare unidirezionale con 15 ricambi aria esterna + 40 di aria ripresa/riciclata e dotate di monitor con sistema “fluid ed touch less” per la massima garanzia di sterilizzazione.

Centro medico-ospedaliero e riabilitativo all’avanguardia, il Presidio Ospedaliero ha una mission sanitaria e umanitaria prestigiosa. Dotata di svariati reparti (medicina, chirurgia, ortopedia) con servizi di alta qualità per quanto riguarda il poliambulatorio, il laboratorio analisi, è anche costituita da un centro medico specialistico. Particolare attenzione è stata posta al tutto ciò che riguarda lo sport. Dispone di un servizio di Medicina Fisica e Riabilitativa che, insieme al Reparto di Medicina Riabilitativa ha come principale obiettivo il recupero motorio, funzionale e psicologico e la ripresa della massima autonomia del paziente, anche grazie all’ innovativo “Robot Hunova” una moderna tecnologia robotica che, con l’aiuto del fisioterapista, accelera i tempi di recupero anche dopo i traumi sportivi.

Punto di riferimento per le maggiori squadre delle varie discipline sportive agonistiche, e non, del territorio, da poco è in grado di effettuare anche i test per gli sportivi che hanno contratto il Covid con il nuovo ergospirometro Cardiovit Cs 200 che testa la funzionalità cardiaca a polmonare per prevenire complicanze cardiovascolari importanti.

Il polo socio-sanitario di Monastier è inoltre un complesso in cui sono presenti, oltre al Presidio Ospedaliero Casa di Cura Giovanni XXIII, anche il Centro Servizi agli Anziani “Villa delle Magnolie” che ha al suo interno il micro nido “La Casa sull’albero”. Si tratta di uno straordinario esempio di convivenza tra generazioni, dal grande valore sociale e pedagogico, che consente, attraverso numerose attività condivise, alle persone anziane di sconfiggere la solitudine e il senso di inutilità e ai bambini di godere dell’affetto e dell’esperienza di nonni aggiuntivi.

Il gruppo Sogedin, di qui fanno parte le strutture Socio-Sanitarie di Monastier, è poi molto attivo con varie attività solidali. Ad esempio, dal 2012, in collaborazione con i Padri Giuseppini del Murialdo, opera in Sierra Leone con “Around Us Onlus” dove ha realizzato scuole, ospedali e strutture per adulti e bambini.

Appoggia le donne del “Trifoglio Rosa” che a seguito della mastectomia al seno pagaiano per la riabilitazione degli arti superiori. In più, il Presidio Ospedaliero, in collaborazione con la LILT di Treviso ha contribuito all’acquisto di un ecografo portatile, al sostegno del progetto di supporto psicologico alle pazienti colpite da malattia neoplastica ginecologica e all’apertura di “Cafè Coraggio”, un’associazione di mutuo aiuto per le donne alle quali viene diagnosticata una neoplasia al seno.

Il logo Presidio Ospedaliero Casa di Cura “Giovanni XXIII” sarà visibile sui canali digital del Benetton Rugby, sull’intera declinazione comunicativa cartacea ed allo Stadio Monigo in particolare sui led pubblicitari a bordocampo e sul led wall. Inoltre, i membri del Benetton Rugby Supporters Club, grazie alla predisposizione di un’apposita tessera, godranno di una scontistica riservata presso il Presidio Ospedaliero Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share