Sabato sera (ore 18.30) i Leoni alzano il sipario sulla Challenge Cup 2023/2024 con il primo turno della Pool 2. I biancoverdi si trasferiscono a Swansea per sfidare gli Ospreys, avversario appena affrontato in URC. Paolo Odogu presenta la gara ai microfoni di BENTV.
Paolo, che insegnamenti avete tratto dalla gara di sabato scorso contro gli Ospreys?
“L’ultimo match contro gli Ospreys ci ha dimostrato che se restiamo in partita per 80 minuti, c’è sempre la possibilità di vincerla. Lo abbiamo dimostrato in più occasioni rimanendo sempre su margini di punteggio ristretti e riuscendo ad avere la meglio alla fine”.
Inizia una nuova avventura in Challenge Cup: avversari ancora gli Ospreys. Sarà una gara simile all’ultima?
“Penso che sarà simile, sarà una partita dura e farà freddo in Galles. Probabile che il campo sarà bagnato e sarà importante la battaglia al piede. Credo che non varierà molto il nostro game plan e dovremo eseguirlo meglio, auspicandoci di segnare più mete rispetto all’ultima partita”.
Giocare in Galles potrebbe rappresentare una variabile importante?
“Sì, ovviamente loro sono abituati a un tempo anglosassone. Giocheremo inoltre su un campo dove disputano partite di calcio ed è un po’ più largo. Perciò la partita sarà più dispendiosa, ma può venire fuori una gara più spettacolare”.
Come stanno andando i primi mesi in maglia biancoverde?
“Molto bene, mi sono sentito ben voluto sin dai primi giorni. Sto entrando sempre più nel nostro sistema di gioco, partita dopo partita. Stiamo facendo molto bene in URC, siamo tra le migliori sei e ciò è fondamentale per rimanere agganciati al treno dei playoff. Sono molto felice di essere qui”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!