ONISI RATAVE: "DOBBIAMO ESSERE PIU' CINICI CONTRO STADE FRANCAIS"

18 gennaio 2023

Il Benetton Rugby ha accumulato cinque vittorie consecutive, tra campionato e coppa, e non intende fermarsi. Sabato a Monigo approda lo Stade Français per l’ultimo turno della Pool B di Challenge Cup. Onisi Ratave racconta il momento in casa Benetton Rugby ai microfoni di BenTV.

Onisi, come è il morale in casa biancoverde?
“Siamo felici perché abbiamo vinto cinque partite consecutive. Vogliamo migliorare ogni settimana, alzare il livello e lottare fino al termine della stagione”.

Cosa si può migliorare rispetto all’ultima vittoria contro Bayonne?
“Quando siamo nei 22 metri avversari, dobbiamo essere più concreti. Abbiamo lavorato su questo aspetto in settimana e faremo il nostro meglio. Quando attacchiamo con l’ovale in mano dobbiamo lasciare il segno, magari anche prendendo dei punti coi piazzati”.

Sabato arriva lo Stade Français. All’andata abbiamo perso a Parigi, perciò che partita ti aspetti?
Stade Français è una squadra importante, di gran prestigio. A Parigi abbiamo perso e siamo stati sfortunati perché potevamo vincere. Dobbiamo correggere piccoli errori, sbagliando meno possiamo batterli. In settimana ci focalizzeremo su ciò per non ripetere gli stessi errori“.

Sarebbe importante non perdere pure per conservare il fattore campo nella prossima fase di Challenge Cup.
“Se dovessimo vincere sappiamo che giocheremmo in casa gli ottavi di finale. Daremo il massimo contro Stade Français per conquistare il fattore campo nei prossimi turni”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share