Odogwu: "Continuiamo ad alzare l'asticella" | Benetton Rugby

Odogwu: "Continuiamo ad alzare l'asticella"

31 dicembre 2026

Il Benetton Rugby è reduce dalla vittoria al Lanfranchi di Parma nel secondo derby natalizio contro le Zebre Parma e si proietta verso la sfida di sabato a Monigo contro Edimburgo. Ai microfoni di BenTV interviene Paolo Odogwu.

Paolo, qual è la tua opinione sul secondo derby vinto contro le Zebre?
“Le ultime due partite erano molto importanti per noi, ed erano due partite da vincere, perché venivamo da un inizio di stagione difficile in URC; non avevamo espresso il nostro migliore livello di gioco. Per noi aver ottenuto nove punti in due partite è un mattoncino pesante, perché adesso siamo tornati in zona playoff. Nella prossima partita giochiamo a Monigo, che è il nostro fortino, e dovremo continuare a raccogliere risultati positivi”.

Avete vinto quattro partite di fila. Sentite che il percorso di crescita è in costante sviluppo?
“Certamente. Siamo migliorati tanto nelle ultime quattro settimane, specialmente in difesa siamo cresciuti molto e stiamo mettendo molta pressione agli avversari. Nell’ultimo mese abbiamo disputato quattro partite seguendo i nostri standard di gioco. Ma non dobbiamo fermarci qui e dobbiamo migliorare ancora nel prossimo blocco di gare, tra URC e Challenge Cup”.

Sabato si gioca a Monigo contro Edimburgo. Che gara vi attende?
“Sarà una partita difficile: noi vorremmo prenderci la rivincita dopo la sconfitta maturata a Edimburgo un paio di mesi fa. Anche l’anno scorso contro di loro è stata una grande sfida, sappiamo che gli scozzesi sono una squadra forte, ma giochiamo in casa e dobbiamo metterli sotto pressione. Se giochiamo come siamo in grado di fare, possiamo portare a casa un’altra vittoria”.

Voi trequarti dove state posando il focus?
“Loro hanno tanti giocatori molto forti tra i trequarti: ad esempio Duhan Van der Merwe o Darcy Graham che giocano nella nazionale scozzese. Ma anche noi abbiamo tanti giocatori internazionali forti. L’aspetto fondamentale per noi sarà quello di riuscire a esprimere il nostro migliore livello di gioco”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share