I Leoni sono primi in classifica nell’Emisfero Nord della Guinness PRO14 Rainbow Cup con 18 punti, frutto di quattro vittorie in quattro turni. Ieri a Monigo i biancoverdi hanno vinto 20-12 contro Connacht e a parlare del momento in casa trevigiana è Niccolò Cannone, seconda linea del Benetton Rugby.
Niccolò, si può dire che ieri avete avuto una grande forza di reazione? Perché avete preso due mete all’inizio dei due tempi, ma avete sempre reagito alla grande…
“Abbiamo incassato due mete subito, all’inizio dei primi due tempi, abbiamo avuto un’ottima reazione a queste due mete e penso sia stata la chiave del nostro successo, reagire a due mete prese all’inizio. Siamo cresciuti su quest’aspetto sia dal punto di vista mentale, ma soprattutto fisico, nel reagire a queste situazioni”.
Contro Connacht il pack dei Leoni ha giocato alla grande. La mischia ha fatto la differenza?
“Sicuramente è stato uno dei nostri punti di forza. Stiamo lavorando tanto sul nostro lavoro in mischia, su quello che dobbiamo fare e credo si sia visto in campo. Quando hai una mischia forte, quando hai una mischia performante come ieri, il rilancio di gioco diventa più semplice”.
Quella di ieri può essere stato il successo della maturità?
“E’ la nostra quarta vittoria dopo un anno un po’ difficile. Abbiamo passato brutti momenti, quando non arrivava la vittoria. Adesso siamo in un periodo di vittorie, dobbiamo mantenere il focus alto, lavorare sui dettagli in allenamento e continuare a vincere, sperando di andare in finale”.
Come sarà organizzato il lavoro durante la prossima settimana? Tra circa due settimane ci sarà l’ultimo turno fuori casa con gli Ospreys?
“Ora abbiamo tre giorni di riposo, credo che in un periodo come questo sia importante scaricare per tre giorni e recuperare le forze. Ci ritroveremo giovedì per ripartire e prepararci per la prossima sfida”.
[embed_video]https://youtu.be/RNw_gPwbZL8[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!