NICCOLO' CANNONE: "I PUNTI D'INCONTRO LA CHIAVE DEL MATCH" | Benetton Rugby

NICCOLO' CANNONE: "I PUNTI D'INCONTRO LA CHIAVE DEL MATCH"

22 marzo 2022

Il Benetton Rugby venerdì sera tornerà finalmente in campo. Ad attendere i Leoni l’ostica trasferta irlandese con Munster. A fare il punto della situazione in casa biancoverde è Niccolò Cannone:

Niccolò, sei tornato dopo l’esperienza nel Sei Nazioni e venerdì i Leoni tornano in campo dopo tre settimane. Come sta la squadra?
“Sono tornato da un paio di giorni in Ghirada dopo l’avventura nel Sei Nazioni. Ho trovato un ottimo ambiente in squadra, c’è tanta voglia ed una bellissima atmosfera. Stiamo preparando al meglio la partita che ci aspetterà venerdì contro una grande squadra; sarà una sfida molto complicata”.

Che gara sarà a Cork?
“Sarà una gara molto fisica, Munster è una squadra potente e che gioca molto diretta. Starà a noi cercare di bloccare i loro punti forti, cercando di imporre la nostra fisicità, soprattutto in difesa e tentando di impedire a Munster di sviluppare il proprio gioco”.

Su quali punti di forza dovrete focalizzarvi e su cosa dovrete fare molta attenzione?
“Il punto d’incontro sarà una chiave per questa partita, loro hanno degli ottimi giocatori molto abili nel lavoro in breakdown. Noi dovremo provare ad anticiparli e a non farli andare sul pallone. Stiamo lavorando molto in allenamento su questo aspetto di gioco. Comunque ribadisco che dovremo essere più fisici di loro, in particolare nelle fasi statiche e nel gioco diretto”.

Sabato scorso con l’Italia sei stato uno dei protagonisti della storica vittoria in Galles. Che emozioni hai provato?
“La vittoria al Principality Stadium contro il Galles è stata incredibile, una giornata indimenticabile. Credo che questa vittoria sia stata una cosa molto positiva anche per l’ambiente di lavoro qui a Treviso e per i nostri compagni. Credo che moralmente ci possa aiutare molto e ora prepariamo le prossime partite che saranno durissime”.

[embed_video]https://youtu.be/E0TIbte5wIk[/embed_video]

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share