NICCOLÒ CANNONE: "CONCENTRATI TUTTI GLI 80 MINUTI A NEWCASTLE" | Benetton Rugby

NICCOLÒ CANNONE: "CONCENTRATI TUTTI GLI 80 MINUTI A NEWCASTLE"

10 gennaio 2024

Da lunedì i Leoni sono tornati a lavorare presso La Ghirada dopo la precedente settimana di riposo. Venerdì sera i biancoverdi torneranno in campo per il terzo turno della Pool B di Challenge Cup. Il Benetton Rugby giocherà in trasferta in Inghilterra contro i Newcastle Falcons. A presentare la gara è Niccolò Cannone, ai microfoni di BENTV.

Niccolò, come è andato il rientro a pieno regime dopo la settimana di riposo?
“E’ stata una settimana dove abbiamo potuto staccare per qualche giorno la testa, credo che sia importante arrivati a questo punto della stagione. Il lavoro che abbiamo fatto e che continuiamo a fare è tanto. Adesso siamo tornati e stiamo preparando al meglio la partita”.

Venerdì sera la trasferta contro i Newcastle Falcons. Che gara ti aspetti?
“Sarà una gara molto dura, contro una squadra che gioca in Premiership. Una squadra molto fisica e anche molto veloce, tipico delle formazioni inglesi. Noi ci stiamo preparando molto bene su questo aspetto. Sappiamo che sarà una battaglia”.

In quale aspetto di gioco gli inglesi sono pericolosi? 
“Hanno un pacchetto degli avanti molto pericoloso e molto forte. Sono molto bravi sui turnover e sul giocare le palle sporche a terra. Hanno inoltre dei trequarti di qualità molto veloci. Quindi sarà importante per noi rimanere in partita per tutti gli 80 minuti”.

Sarà una gara importante anche per questioni di classifica…
“Ovviamente pensiamo a questo aspetto, ma pensiamo soprattutto al presente e ad affrontare al meglio la partita di venerdì. Ciò che verrà sarà il frutto di un lungo lavoro. Speriamo nella vittoria, sarà una gara durissima e ci faremo trovare pronti per affrontarla al meglio”
.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share