Terminato un lungo precampionato, per il Benetton Rugby è finalmente giunto il momento di cominciare. Sabato sera i biancoverdi inizieranno lo United Rugby Championship 2025-26 in trasferta contro il Connacht Rugby. In vista dell’attesissimo esordio in campionato, Sebastian Negri, ai microfoni di BenTV, si sofferma sulla preparazione e sulle emozioni in stato di evoluzione a pochi giorni dal debutto.
Sebastian, quali sono i sentimenti a pochi giorni dall’esordio in campionato?
“Noi ci sentiamo pronti per la nuova stagione che sta per cominciare. C’è molto entusiasmo e siamo carichi in vista dell’esordio. Sappiamo che la prima giornata è già difficile e siamo pronti a metterci alla prova in questa prima sfida fuori casa a Galway”.
La partenza non sarà facile sul campo di Connacht, uno stadio storicamente difficile per il Benetton Rugby…
“Connacht è una squadra forte, in particolare a livello fisico si fa molto sentire in tutte le fasi di gioco. Poi sono molto decisi nelle fasi statiche: in mischia e in touche molte volte fanno la differenza. In più, in trasferta a Galway è sempre difficile da loro. Però siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare”.
Che tipo di partita ti aspetti? Avete in mente qualche strategia o punto chiave?
“Per noi, sarà fondamentale fare bene le cose semplici durante l’arco di tutti gli 80 minuti. Questo è un messaggio molto importante e un punto chiave del match. Poi, non posso non sottolineare come la nostra fisicità dovrà essere ai massimi livelli. Credo che questo punto sia cruciale per il nostro gioco, specialmente in trasferta contro squadre come Connacht”.
Come giudichi in generale il livello del campionato quest’anno?
“Ogni anno l’URC è sempre più difficile dell’anno precedente. Ma noi siamo pronti ai nastri di partenza. La preseason è terminata, abbiamo riscontrato buone cose e alcuni aspetti da correggere. Ora è tutto azzerato e si parte: il nostro intento è quello di creare qualcosa di speciale in vista della stagione in arrivo”.
Sei stato nominato co-capitano della squadra. Quali sentimenti provi a rivestire questa carica?
“Sono emozionato nell’essere stato nominato come capitano. E’ un grande onore per me, oltre ad essere una grande responsabilità. Questo club e questa città sono speciali per me, come se fossero la mia seconda famiglia. Non vedo l’ora di uscire in campo con i miei compagni di squadra e con la maglia del Benetton Rugby”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!