NASCE LA BENETTON RUGBY MEDIA HOUSE | Benetton Rugby

NASCE LA BENETTON RUGBY MEDIA HOUSE

30 gennaio 2024

Benetton Rugby ha il piacere di comunicare la nascita della Benetton Rugby Media House, la nuova casa di comunicazione biancoverde.

Situato negli uffici de La Ghirada, si tratta di uno spazio fisico e digitale per la creazione di nuovi contenuti che avranno una fruizione multipiattaforma, dai social al mobile, sito internet e anche il canale televisivo online (BenTV).

La mission della Media House sarà quella di allargare la fan base coinvolgendo maggiormente i tifosi biancoverdi e più in generale gli appassionati di rugby nel mondo con la produzione e la distribuzione di contenuti, proiettando il brand Benetton Rugby sempre più al di fuori dei confini nazionali.

“Con la Benetton Rugby Media House aumentiamo in maniera significativa la produzione di contenuti multimediali, sia per le piattaforme più tradizionali che per quelle più innovative. Il progetto ha nella flessibilità scenica e nella tecnologia di ultima generazione due pilastri fondamentali che vogliono far diventare Benetton Rugby protagonista nello scenario internazionale nella sfida di digitalizzazione. Oggi competiamo per il tempo delle persone e per fare questo dobbiamo essere rilevanti creando esperienze e contenuti sempre più ingaggianti per valorizzare il senso di appartenenza, la fede, che le persone hanno nei confronti del nostro Club” ha dichiarato Federico Arigano, responsabile comunicazione del Benetton Rugby. “Il mondo dello sport sta cambiando, i club sportivi di alto livello stanno diventando sempre di più delle società di intrattenimento e delle media company. Pertanto, parallelamente alla crescita dal punto di vista dei risultati sportivi, vogliamo mantenere la nostra leadership anche sul piano comunicativo, in questa era di grandi trasformazioni e cambiamenti.

Il mondo digital biancoverde oggi conta numeri che sfiorano il milione di persone provenienti da ogni parte del mondo producendo contenuti di alta qualità per migliorare la visibilità ed il ritorno di immagine. Inoltre, Benetton Rugby nel mese di dicembre 2023 è in cima alla classifica dello United Rugby Championship per tasso di crescita dei follower con un +11,5%, seguito a distanza da DHL Stormers +2,1% e Connacht +1,6% e con una crescita media della lega del +1,3%.

Share