NAHUEL TETAZ: "IL DRIVE DI MUNSTER E' PERICOLOSO" | Benetton Rugby

NAHUEL TETAZ: "IL DRIVE DI MUNSTER E' PERICOLOSO"

25 gennaio 2023

Nuova settimana di lavoro per i Leoni, l’ultima prima della pausa dovuta agli impegni del Sei Nazioni 2023. Per il Benetton Rugby sabato pomeriggio a Monigo partita importante di United Rugby Championship contro Munster. A parlare della prossima gara è Nahuel Tetaz.

Nahuel, sei vittorie consecutive tra coppa e campionato. Come sta maturando la squadra?
“Stiamo lavorando tantissimo e ci sono comunque tanti aspetti sui quali dobbiamo crescere. Penso che abbiamo fatto un passo avanti riguardo la disciplina e nella gestione dei diversi momenti della partita. Dobbiamo continuare e tutta la squadra ha voglia di crescere nel resto della stagione”.

Sabato si torna in Urc e a Monigo si giocherà una gara importante contro Munster. Che partita potrebbe svilupparsi?
“Ci aspetta una partita veramente dura, sia per noi avanti che per i trequarti. Munster è molto forte sul drive e sui set pieces, inoltre sfruttano molto il loro multifase. Per cui dobbiamo fare una partita importante in tutti questi aspetti. Se riusciamo a fare ciò ed essere veloci a salire con la linea difensiva, potremo costringere Munster a non partire col piede avanzante”.

Quanto può contare il fattore casalingo?
“Giocare a Monigo è un plus. Quando stai affrontando i momenti difficili della partita, quando manca poco e sei stanco, sentire il pubblico che ti incita per me fa la differenza e ti aiuta”.

Sei uno dei giocatori con più esperienza. Come vedi il gruppo e i tanti giovani che stanno emergendo?
“Vedo che loro hanno capito come si deve giocare a questo livello. Ogni settimana conta, così come ogni allenamento e partita. Stanno crescendo molto bene e sono fiducioso che miglioreranno ancora”.

Sei tornato dopo un infortunio al pollice. Come ti senti ora?
“Sono contento di essere tornato in squadra. Contro Stade Français ho giocato circa 30 minuti. E’ sempre bello giocare, ho tanta voglia ed energia di continuare, provando a giocare il più possibile”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share