E’ arrivato a Treviso dopo gli impegni in nazionale argentina nel Championship Rugby, e lunedì scorso ha svolto i primi allenamenti con i nuovi compagni biancoverdi. Il pilone Nahuel Tetaz Chaparro è uno dei nuovi arrivi dal mercato per il Benetton Rugby e si è presentato ai microfoni di BENTV.
Nahuel, come sono andate le gare con l’Argentina e come stanno andando i primi giorni a Treviso?
“Le due partite contro il Sudafrica sono state molto difficili, il Sudafrica ha un gioco molto frontale tra gli avanti, che ci è costato molto in diversi aspetti. Abbiamo preso tutto come apprendimento per affrontare in profondità gli impegni futuri. Ora comunque sono qui a Treviso con la mia famiglia, sto conoscendo i ragazzi qui in Ghirada, sono molto contento e desidero iniziare la nuova avventura”.
Puoi spiegare perché hai scelto di venire al Benetton Rugby?
“Quando mi è arrivata la proposta non ho esitato ad accettarla. Credo che il Benetton Rugby sia un club dalla grande storia, ha disputato una buona stagione l’ultimo periodo, c’è tanta ambizione e mi è piaciuto molto venire qui. Conosco alcuni argentini che sono qui e che si trovano molto bene”.
Conosci già qualche giocatore del Benetton Rugby?
“Nacho Brex e Tomas Baravalle si sono messi in contatto con me e mi hanno dato una mano, così li ho ringraziati”.
Arrivi con la squadra che ha già svolto più di un mese di preseason. Come ti inserirai nel gruppo?
“Sto soprattutto iniziando a conoscere il resto dei ragazzi, passare del tempo con loro e la verità è che mi hanno accolto molto bene, stanno cercando di farmi sentire come fossi a casa. Poi ho iniziato ad allenarmi con loro per raggiungere il miglior livello di forma fisica.”.
Sei un giocatore di grande esperienza e come vorrai renderti utile per i giocatori più giovani?
“Ci sono tanti giovani interessanti e sono qui sicuramente per aiutarli il più possibile, si tratta di dare una mano dove posso, quello che so cerco di metterlo a servizio della squadra. Credo che la squadra sia ottimamente attrezzata, io darò il mio contributo, soprattutto nel mio reparto, focalizzandomi nella mischia per rendere il pack il più solido possibile.”.
Che obiettivi personali ti sei posto per questa nuova avventura al Benetton Rugby?
“La verità è che il mio obiettivo personale è quello di trovare spazio in campo, giocare più gare possibile e inserirmi nel migliore dei modi in squadra, dare il massimo e giocare bene e aiutare la squadra a raggiungere i risultati”.
[embed_video]https://youtu.be/7foZnx4pgDs[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!