NACHO BREX RESTERA' CON I LEONI FINO AL 2025 | Benetton Rugby

NACHO BREX RESTERA' CON I LEONI FINO AL 2025

08 febbraio 2023

È un senatore della franchigia biancoverde e rimarrà ai Leoni per altri due anni. Il Benetton Rugby è felice di comunicare il rinnovo contrattuale sino al 30 giugno 2025 di Ignacio Brex. Il centro italo-argentino nel corso degli ultimi anni è divenuto un simbolo del club trevigiano. Affermatosi come secondo centro, Brex in campo è un guerriero e non molla di un centimetro, dimostrando dal primo all’ultimo minuto un’attitudine alla lotta incalcolabile. Placcatore incessante, Brex non è solo un sontuoso difensore, ma fa la differenza pure in fase offensiva, grazie a ottime giocate al piede e trovando spesso passaggi decisivi per le mete dei compagni. Il suo bagaglio tecnico è in continuo sviluppo.

Nato a Buenos Aires il 26 maggio 1992, Juan Ignacio Brex vive in una famiglia di rugbisti di cui è l’unico trequarti. Cresce nel San Cirano, dove mostra subito la sua grande qualità e riesce ad ottenere la chiamata per vestire la maglia dei Jaguares nel 2013 e nel 2014, e quella dei Pampas XV sempre nel 2013. Indossa la maglia dell’Argentina nelle selezioni giovanili Under 19 e Under 20, ma soprattutto costruisce la sua fama nel circuito internazionale con l’Argentina Seven. Veloce e molto forte in attacco, Brex è un centro molto abile come placcatore e roccioso in fase difensiva. Esplode definitivamente nel Viadana durante le annate 2015/2016 e 2016/2017, dove vince per due anni consecutivi la Coppa Italia. Nell’estate del 2017 sbarca in biancoverde e sinora in maglia Benetton Rugby ha raccolto 68 presenze, condite da 10 mete. È uno dei centri più interessanti in ambito internazionale e dal 2019 è equiparabile per giocare con l’Italrugby. Proprio in quell’anno ha preso parte al torneo di qualificazione olimpica con la maglia dell’Italia di rugby seven giocando in quattro occasioni, mentre nel Sei Nazioni 2021 è stato convocato dal CT Franco Smith e ha collezionato 5 caps in azzurro. Per lui poi altre 14 presenze con l’Italia, condite dalle indimenticabili gioie nel Sei Nazioni contro il Galles e nei test di novembre 2022 contro l’Australia.

“Sono molto felice di continuare il mio percorso con il Benetton Rugby, io e la mia famiglia a Treviso ci sentiamo a casa. Il club negli ultimi anni sta crescendo sotto ogni aspetto, sportivo e non, e mi fa tanto piacere continuare ad esserne parte.” esprime soddisfatto Nacho Brex a seguito del rinnovo biennale.

 “Proseguiamo con i prolungamenti di contratto annunciando la conferma di Nacho. Un importante elemento della nostra linea dei trequarti, un giocatore dall’esperienza internazionale divenuto uno dei senatori all’interno del nostro spogliatoio.” ha dichiarato il direttore generale Antonio Pavanello. “Nacho è un profilo in grado di offrire un’ottima solidità in fase difensiva e che in particolare modo nell’ultimo periodo ha dimostrato altrettante positive performance in attacco trovando soluzioni sia palla in mano che al piede”

Share