NACHO BREX: "GLOUCESTER VORRA' DARE RITMO AL MATCH, DOBBIAMO FARCI TROVARE PRONTI" | Benetton Rugby

NACHO BREX: "GLOUCESTER VORRA' DARE RITMO AL MATCH, DOBBIAMO FARCI TROVARE PRONTI"

14 dicembre 2021

Dopo aver osservato il turno di riposo lo scorso weekend, il Benetton Rugby ha messo nel mirino la Challenge Cup. I biancoverdi sono inseriti nella Pool B e questo fine settimana debutteranno il 17 dicembre a Gloucester. A presentare la sfida ai microfoni di BENTV è Nacho Brex.

Con che obiettivi affrontate la Challenge Cup?
«Inizia una nuova competizione, il nostro obiettivo è quello di affrontare partita dopo partita al massimo delle nostre potenzialità. Vogliamo portare il nostro livello il più in alto possibile e mostrare in tutta Europa il frutto del nostro lavoro. Quindi ogni settimana giocheremo a viso aperto contro ogni avversario, provando a fare il massimo».

Su cosa avete lavorato maggiormente in queste due settimane di preparazione alla gara?
«La prima settimana post Edimburgo ci siamo focalizzati maggiormente sugli errori fatti contro gli scozzesi e le cose da migliorare. Poi il nostro focus si è spostato su Gloucester. Abbiamo approfittato di queste due settimane per prepararci al meglio».

Il 17 dicembre debutterete a Gloucester in Challenge Cup. Che gara sarà?
«Mi aspetto una partita veloce, anche perché il campo è sintetico. Gloucester è una squadra forte in mischia e a cui piace giocare tanto, soprattutto ci provano sin dalle prime fasi ad attaccare gli avversari, quindi è una squadra fisica che proverà a giocare e dare ritmo».

Quanto sarà importante approcciare bene i primi minuti del match?
«I primi minuti sono sempre importanti, loro arrivano da una sconfitta fuori casa, hanno l’opportunità in casa di dimostrare quello che valgono. Ci dobbiamo far trovare pronti sin dall’inizio e impattare bene la partita fuori casa».

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share