I Leoni a Monigo hanno vinto il derby contro le Zebre per 34-27, vincendo la terza partita su tre di Rainbow Cup ed ora sono primi in classifica. Ad analizzare il successo casalingo odierno è Nacho Brex, centro dei biancoverdi.
Nacho, puoi ripercorrere l’andamento della partita?
“Abbiamo giocato un primo tempo con alcuni errori di troppo, però negli ultimi dieci minuti abbiamo giocato come sappiamo e siamo riusciti a segnare due mete. Dopo nel secondo tempo siamo partiti un po’ male, ma ci siamo subito ritrovati. Chiaramente dobbiamo rivedere gli ultimi dieci minuti, perché non possiamo regalare le ultime due mete, sono cose imperdonabili e in futuro potrebbe costarci caro. Sono aspetti da sistemare e rivedere“.
Qual è stata la chiave della vittoria?
“La chiave della vittoria è stata l’attitudine dei giocatori, anche se abbiamo iniziato male il primo e il secondo tempo. Comunque ci siamo subito ripresi e ce l’abbiamo fatta a fare mete e punti importanti nei momenti decisivi del match“.
In Rainbow Cup sono arrivate tre vittorie su tre turni. Cosa è cambiato nell’ultimo mese?
“Prima di tutto ci sono molti più giocatori disponibili e quindi ciò aumenta la competizione fra i giocatori e fa alzare il livello del gruppo. Prima della Rainbow Cup abbiamo parlato, dicendoci di cambiare la nostra attitudine e quello si può vedere in campo. Siamo contenti, ma sappiamo che in questo torneo se perdi una partita, potresti essere fuori dalla finale. Perciò non dobbiamo perdere il nostro focus ed essere pronti per le ultime due partite“.
Hai giocato un’ottima gara stasera, tra continui placcaggi e primi sostegni in attacco. Come giudichi la tua prestazione?
“Personalmente sono partito sottotono, un po’ come tutta la squadra, non al 100% e con alcune sbavature. Per fortuna sono riuscito a riprendermi e ho provato a dare il mio contributo per la squadra. Penso di aver dato il massimo, però devo continuare a migliorare“.
Ora siete primi in classifica. Come si dovranno approcciare le ultime due partite contro Connacht e Ospreys?
“Siamo primi, però come ho detto, se perdi una partita rischi di non andare in finale. Quindi continueremo a lavorare con entusiasmo, a mettere tutto ciò che abbiamo per arrivare in finale. Sappiamo che non è facile, perché giocheremo contro Connacht e gli Ospreys, due squadre molto dure, però noi siamo focalizzati sul nostro obiettivo e continueremo a lavorare per quello“.
[embed_video]https://youtu.be/oshhp06MifE[/embed_video]