MATTEO MINOZZI: "CON BAYONNE LA VITTORIA DELLA PERSEVERANZA" | Benetton Rugby

MATTEO MINOZZI: "CON BAYONNE LA VITTORIA DELLA PERSEVERANZA"

15 gennaio 2023

Il Benetton Rugby ieri a Monigo ha sconfitto per la seconda volta in due partite l’Aviron Bayonnais, conquistando il passaggio agli ottavi di finale di Challenge Cup. Per i microfoni di BenTV parla della gara di ieri Matteo Minozzi.

Matteo, che giudizio dai al match di ieri?
“A livello di squadra è stata una partita strana. Abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita già nel primo tempo, invece alcune ne abbiamo sprecate. Questo è stato un punto negativo, perché siamo stati dominanti, ma non siamo stati troppo precisi per chiuderla subito nel primo tempo”.

Avete segnato la meta del punto di bonus offensivo negli ultimi minuti. Si può definire la vittoria della perseveranza?
“La quarta meta è venuta verso la fine, abbiamo chiuso i giochi per i cinque punti e ciò ci ha messo in una situazione di classifica ottima. Sapevamo che potevamo fare la quarta meta, ma è arrivata con un po’ di troppa fatica, però con perseveranza l’abbiamo fatta”.

Sabato prossimo a Monigo contro Stade Français c’è in palio il fattore campo negli ottavi di finale di Challenge Cup.
“A Parigi è stata una partita in cui abbiamo buttato via un’occasione per vincere fuori casa. Possiamo battere Stade Français ed è un’opportunità che non possiamo sprecare. Loro non hanno fatto cinque punti ieri, siamo in corsa per avere l’ottavo di finale in casa ed è un aspetto fondamentale nelle competizioni europee. Soprattutto col pubblico che abbiamo, perché giocare a Monigo è diverso per noi. Sarà vitale e sono sicuro che se stiamo nel nostro sistema è una partita che possiamo vincere. Mi aspetto una settimana in cui cureremo maggiormente i dettagli e andremo a vedere cosa non ha funzionato bene ieri. Sento e vedo che la squadra è pronta”.

Come giudichi questo tuo primo periodo al Benetton Rugby?
“Ho trovato un ambiente fantastico, sono davvero felice di essere qui a Treviso. Lo staff mi segue alla grande e mi ha introdotto velocemente. Ho ritrovato tanti compagni con cui avevo condiviso esperienze in passato. Integrarmi nella squadra è stato facile, sto cercando di farmi conoscere e apprezzare da tutti. Questo è un ambiente positivo e ti stimola a fare meglio, puntando verso l’alto e vincendo partite importanti. Siamo già qualificati alla seconda fase di Challenge Cup e in lizza per i playoff in URC”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share