Il Benetton Rugby si sta allenando per preparare il Round 5 dello United Rugby Championship 2025-2026, con l’attesa sfida casalinga di sabato 25 ottobre contro i sudafricani degli Stormers allo Stadio Monigo di Treviso. Ai microfoni di BenTV parla Matt Gallagher, che presenta la prossima sfida.
Matt, con che mentalità si deve affrontare la settimana a seguito del k.o. di Edimburgo?
“La partita a Edimburgo chiaramente non è andata secondo i nostri piani, siamo molto delusi da ciò. Però ora abbiamo una grossa opportunità, contro la capolista del torneo, di mostrare chi siamo e cosa possiamo fare a Monigo, davanti ai nostri tifosi. Ritroviamo la compattezza per riscattarci”.
Che tipo di partita ti aspetti contro gli Stormers?
“Sappiamo che gli Stormers sono una squadra ricca di giocatori talentuosi e dotata di una fisicità estremamente dirompente. Hanno qualità diffusa in tutta la squadra, quindi dovremo provare a respingerli. Il nostro piano di gioco sarà influenzato in particolare da come riusciremo a controllarli. Sarà una gara avvincente e non vediamo l’ora di giocarla: due ottime squadre si sfideranno”.
Qual è l’obiettivo della squadra per il prossimo incontro che chiude il primo blocco di partite?
“Chiaramente noi cercheremo di portare a casa la vittoria. Giochiamo in casa e desideriamo stare in una buona posizione in classifica, per chiudere al meglio il primo blocco di partite. In particolare, per la prossima partita vogliamo mostrare una performance migliore e seguire il nostro piano di gioco“.
Pensi che il gioco al piede sarà un elemento chiave nel match?
“Certamente. Ogni volta che incontri squadre sudafricane, il gioco al piede è un aspetto direi fondamentale. Proveremo quindi a farci rispettare su questo punto del gioco”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!