MARCO ZANON: "LE AMICHEVOLI SARANNO IMPORTANTI PER TESTARE IL NOSTRO GIOCO" | Benetton Rugby

MARCO ZANON: "LE AMICHEVOLI SARANNO IMPORTANTI PER TESTARE IL NOSTRO GIOCO"

31 agosto 2021

Prosegue il lavoro settimanale del Benetton Rugby che venerdì mattina a La Ghirada disputerà un test in famiglia. La prestagione dei Leoni inizia ad entrare nella fase più calda e a raccontare il periodo generale ai microfoni di BENTV è Marco Zanon.

Marco, si entra nell’ultima fase di preseason. Cosa ti aspetti dalle prossime settimane?
“Stiamo entrando nella fase più calda della prestagione, stiamo lavorando sulle nostre strutture e sui nostri piani di gioco. La prossima settimana ci sarà l’amichevole contro i Sale Sharks e sarà una prova per vedere a che punto siamo del nostro lavoro”.

Venerdì scorso l’allenamento congiunto con Calvisano e il 10 settembre a Monigo giocherete la prima amichevole contro Sale Sharks, mentre il 18 giocherete l’amichevole a Edimburgo. Come state approcciando questi  impegni di precampionato?
“Intanto grazie a Rugby Calvisano che è venuto qui per confrontarsi con noi. E’ stato un primo assaggio delle nostre strutture, nel capire dove siamo arrivati a livello di gioco. Adesso inizieranno le amichevoli ufficiali contro squadre estere come Sale Sharks ed Edimburgo. Comunque non cambierà molto rispetto a quello che noi dovremo fare, dovremo rimanere focalizzati sul nostro lavoro”.

Sei ormai uno dei riferimenti del roster biancoverde. Che obiettivi personali ti sei posto in vista della nuova stagione?
“Inizio la quarta stagione in maglia Benetton Rugby. Come obiettivo personale a breve termine vorrei giocare la partita contro Sale Sharks, comunque i miei obiettivi si sposano con quelli della società, cioè competere per vincere e non solo per partecipare. La società sta investendo molto, ci sono i nuovi componenti dello staff che hanno una carriera incredibile e ci stanno insegnando molto, ci stimolano e sono molto eccitato nel giocare le prime amichevoli. Invece per quanto riguarda il mio obiettivo a lungo termine è partecipare ai Mondiali del 2023”.

La prossima settimana ci sarà poi il ritiro a Calalzo di Cadore. Quanto sarà importante per consolidare la forza del gruppo?
“La prossima settimana siamo in ritiro a Calalzo, dove potremo stare tanto tempo insieme e come ho detto prima ci sono tanti volti nuovi. Ci servirà quindi per affinare i nostri rapporti extra campo, per passare tanto tempo e divertirci insieme”.

[embed_video]https://youtu.be/32kPNn_vQrQ[/embed_video]

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share