Prosegue la prestagione del Benetton Rugby, con Duvenage e compagni a sudare sotto il sole e ad allenarsi presso la Ghirada seguendo le indicazioni dell’head coach Marco Bortolami e dello staff tecnico. Marco Lazzaroni, biancoverde dal 2015, racconta le prime settimane di preparazione a BENTV.
Marco, come procede la prestagione?
“La prestagione quest’anno è stata una bella novità, una bella sorpresa. Ci sono tante cose fuori dalla nostra “zona di comfort”, quindi per certi versi è una prestagione innovativa. Il gruppo sta rispondendo bene ai vari allenamenti, all’intensità e ai volumi proposti. Siamo molto carichi nel come si stanno affrontando le settimane, ci sono ottime vibrazioni”.
Come si stanno integrando i nuovi arrivi e i ragazzi giovani?
“Anche i giovani si stanno impegnando molto, con umiltà e sono sempre pronti ad ascoltare. Il livello è molto alto tra tutti ed è veramente bello lavorare con ragazzi giovani di questo livello”.
Come procede l’ambientamento col nuovo staff tecnico?
“Lo staff tecnico è di assoluto livello. Infatti stiamo vedendo nuove proposte, differenti, che puntano a fare la differenza in campionato partendo da ora, dalla prestagione”.
Sei rimasto fuori alcuni mesi per infortunio. Come stai ora?
“Sto bene, sono contento. Lo staff tecnico, atletico e medico ha fatto un gran lavoro per rimettermi in forma il prima possibile, senza comunque affrettare i tempi. Ho risposto bene alle terapie e agli allenamenti e sono contento di come ho affrontato l’infortunio. Sono molto carico, perché non gioco da un bel po’ con il Benetton Rugby e non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato”.
Sei al Benetton Rugby dal 2015 e hai visto lo sviluppo del PRO14 Rugby. Cosa pensi del nuovo United Rugby Championship?
“Sono qua da un po’ di anni e ho visto il susseguirsi e l’evoluzione del campionato. Devo dire che si sta andando verso una formula molto interessante. Anche con il fatto che non giocheremo più in contemporanea con la nazionale, durante il Sei Nazioni, è una cosa che metterà un po’ di pepe al campionato. E’ una cosa che mi fa piacere perché stanno alzando il livello del campionato, salvaguardando i giocatori. Non solo i giocatori, ma anche il club che si vedeva andare via diversi nazionali. Fa molto piacere che l’organizzazione salvaguardi i giocatori, l’incolumità e il benessere degli atleti. Negli anni si è vista una forte evoluzione verso questo aspetto”.
[embed_video]https://youtu.be/TmH38U8Tq2c[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!