Marco Lazzaroni ieri è stato protagonista della vittoria dei Leoni in United Rugby Championship contro le Zebre, e ai microfoni di BENTV ha rilasciato le sue impressioni riguardo la gara contro i ducali.
Marco, tornavi dall’infortunio e hai giocato 80 minuti nel derby. Come ti senti fisicamente?
“Mi sono sentito molto bene. Abbiamo fatto un grande lavoro con lo staff medico della squadra. Intanto un grazie va a loro e allo staff che mi ha dato fiducia per partire dall’inizio e condurre tutta la partita. Sto molto bene e sono contento di essere tornato”.
Rispetto alle ultime sconfitte cosa avete migliorato ieri?
“Sicuramente c’è stato un grande focus sulla gestione della partita e anche sulla capacità di finalizzare in maniera più concreta. Per me è andata molto bene. E’ sempre un derby, ti devi adattare alla partita. Loro hanno avuto la capacità di essere pericolosi in alcuni frangenti, poi nel secondo tempo siamo stati bravi a riorganizzarci e siamo venuti fuori bene”.
Come giudichi la prova del pack e degli avanti in generale nel derby?
“Per me è stato un buon adattamento sui pericoli provenienti dalla squadra avversaria, riadattando la nostra strategia. In mischia è andata molto bene nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo avuto qualche problema, ma resta sempre un gioco di piccoli adattamenti. Devo dire che sono molto contento e gli avanti hanno dato vita ad una buona prova”.
Che obiettivi personali ti sei posto in ottica futura?
“Per me la carriera è una sorta di montagna russa, ci sono degli alti e dei bassi. Per me conta molto come tu riesci a rialzarti e la cosa che vorrei è finire la stagione in modo positivo, poi pensare alla prossima. Non voglio darmi grossi obiettivi a lungo termine, ma pensare settimana dopo settimana, costruendo bene il percorso per “tornare in auge”. Sono contento, ora testa a Cardiff”.
[embed_video]https://youtu.be/rBJIwvkBI6k[/embed_video]