Ieri sera il Benetton Rugby ha battuto il Cardiff Rugby nel Round 14 dello United Rugby Championship 2024/2025. Manuel Zuliani, ai microfoni di BENTV torna sulla sfida casalinga contro i gallesi.
Manuel, che giudizio dai al match contro Cardiff?
“E’ stata una buona partita. Penso che in attacco abbiamo fatto bene, ma possiamo migliorare in alcune situazioni. Abbiamo avuto le occasioni e in questa fase della stagione dobbiamo andarcele a prendere. Comunque è una vittoria importante in casa, davanti ai nostri tifosi”.
Qual è stata la chiave della partita?
“La forza che ha questa squadra nel rimanere unita, nonostante le difficoltà, ha fatto la differenza. Fino alla fine abbiamo creduto di poter vincere la partita e così è stato, con il calcio piazzato di Tomas Albornoz”.
Come giudichi la tua prestazione?
“Sono contento: voglio ringraziare in primis lo staff medico che durante la settimana mi ha aiutato a sistemare qualche piccolo acciacco. So che potevo fare molto meglio in certe situazioni ma ora focalizziamoci sulla prossima gara”.
Ora ci si dovrà concentrare sulla Champions Cup e sull’ottavo di finale contro Castres…
“Come tutte le settimane, ogni partita per noi è come se fosse una finale. Questa gara lo è ancora di più: siamo entrati nella storia conquistando gli ottavi di finale e proveremo ad andare avanti. Non ci limitiamo a nulla e affronteremo questa partita come fosse una finale, dando il massimo in allenamento e arrivando a Castres nel migliore dei modi”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!