MALAKAI FEKITOA: "ATTENZIONE ALLA POTENZA E ALLA VELOCITA' DEI LIONS" | Benetton Rugby

MALAKAI FEKITOA: "ATTENZIONE ALLA POTENZA E ALLA VELOCITA' DEI LIONS"

02 novembre 2023

Ultimi dettagli da preparare per i Leoni, che domenica pomeriggio a Monigo ospitano i sudafricani dei  Lions. A presentare la sfida ai microfoni di BENTV è Malakai Fekitoa, nuovo arrivo del Benetton Rugby che ha già debuttato la scorsa settimana in biancoverde contro la sua ex squadra di Munster.

Malakai, come è andato l’esordio contro Munster?
“La prima partita con la maglia del Benetton Rugby è stata resa ancora più speciale dai compagni e dai tifosi, tutti mi hanno mostrato grande affetto. Il management e tutti i collaboratori del Benetton Rugby sono stati molto accoglienti e mi hanno aiutato dal primo giorno qui; sono felice”.

Che effetto ti ha fatto giocare la prima partita in maglia Benetton Rugby contro la tua ex squadra?
“Ero emozionato, ma non troppo perché ero focalizzato sulla partita. È comunque stato bello rivedere tante facce conosciute, l’anno scorso a Munster abbiamo scritto la storia vincendo l’URC. Quindi è stato particolare, ma ero concentrato solo sulla partita e ciò che dovevo fare per dare il massimo e aiutare i miei compagni in campo”.

Domenica giocate di nuovo in casa contro i Lions. Che partita ti aspetti?
“I Lions sono una squadra diversa da Munster, sono molto potenti fisicamente e allo stesso tempo veloci in campo aperto. Sarà una sfida aperta e molto complicata, abbiamo analizzato i vari filmati e affinato il piano di gioco. I nostri allenatori sono molto preparati e lavoriamo sodo; siamo fiduciosi per domenica”.

Su quali aspetti del gioco serve migliorare?
“Sin dai primi giorni mi è piaciuto immediatamente l’ambiente, alla mia famiglia sta piacendo molto la città, molto accogliente e le persone sono molto gentili, a partire dai vicini di casa e anche chi incontro in giro per la città. È buono il cibo e sono belli i posti, oltre a trovarmi molto bene con i compagni che sono stati molto gentili da quando sono arrivato qui”.

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura ai Leoni?
“Noi ci teniamo a fare bene sia nello URC che in Challenge Cup. Dal punto di vista personale voglio dare il massimo, aiutare la squadra dentro e fuori dal campo a raggiungere i risultati. Abbiamo ottimi giocatori e un ottimo staff tecnico che può tirare fuori il massimo potenziale della squadra. Sono fiducioso che ciò possa accadere da qui al termine della stagione”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share