MALAKAI FEKITOA: "ATTENTI ALLA VOGLIA DI RIVALSA DELLE ZEBRE" | Benetton Rugby

MALAKAI FEKITOA: "ATTENTI ALLA VOGLIA DI RIVALSA DELLE ZEBRE"

28 dicembre 2023

Sabato scorso il primo atto al Lanfranchi, sabato 30 dicembre (ore 14.30) il ritorno a Monigo. Dopo aver trascorso un felice Natale, i biancoverdi stanno preparando la partita contro le Zebre del prossimo weekend. Malakai Fekitoa ai microfoni di BENTV anticipa i temi in vista della gara di Monigo.

Malakai, a distanza di una settimana e dopo aver visto come è andato il primo derby, come vorrete giocarlo sabato?
Siamo felici di tornare a giocare di fronte ai nostri tifosi, sappiamo che sarà un’altra gara importante per noi. Le Zebre sono migliorate molto da un anno fa, sabato scorso nel secondo tempo hanno avuto un’ottima reazione. Ci aspettiamo che loro vengano qui con il coltello tra i denti, siamo pronti per scendere in campo.

Dove si sposterà il focus verso sabato?
Dobbiamo assicurarci di eseguire bene le fasi offensive, non sbagliare passaggi, conquistare le touche e perfezionare alcuni piccoli errori capitalizzati dalle Zebre la scorsa gara. Dovremo assicurarci di esprimere al meglio le nostre abilità e speriamo di portare a casa la vittoria”.

Tra Challenge Cup e il primo derby, avete totalizzato tre punti di bonus offensivi di fila. L’attacco dove sta migliorando secondo te?
Penso che ci siamo sempre comportati bene in campo e abbiamo affrontato grandi squadre, perdendo solo una partita in URC e pareggiando con Munster. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri risultati perché abbiamo sfidato alcune tra le squadre più forti di questa competizione, come Edimburgo, Munster e Stormers. Abbiamo raccolto ottimi risultati e dobbiamo essere contenti di ciò. Nelle ultime gare abbiamo iniziato a segnare diverse mete, una cosa molto positiva perché stiamo lavorando duro e speriamo di migliorare ancora nelle prossime gare”.

Monigo con tutta probabilità sarà sold-out, quanto vi aiuterà avere uno stadio tutto pieno che vi supporterà?
Nel corso degli anni mi è sempre piaciuto giocare in stadi pieni, amo avere così tanti tifosi al nostro fianco; è uno dei motivi per cui adoriamo giocare. Sono molto felice quando Monigo è tutto pieno e sono felice che sabato lo sarà nuovamente“.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale al Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share