Lynagh: "Testa ai Dragons in Challenge Cup" | Benetton Rugby

Lynagh: "Testa ai Dragons in Challenge Cup"

06 gennaio 2026

Il Benetton Rugby ha ripreso ad allenarsi dopo la sconfitta interna in campionato contro Edimburgo. Sabato i Leoni giocheranno in Challenge Cup il Round 3 della Pool 2 contro i Dragons Rugby. Ai microfoni di BenTV interviene Louis Lynagh.

Louis, che clima si respira nello spogliatoio in vista della prossima importante gara di coppa?
Abbiamo rivisto gli errori commessi nella scorsa partita di campionato contro Edimburgo. Tutti noi giocatori vorremmo rigiocare l’ultima partita, ma chiaramente non possiamo farlo. Abbiamo quindi analizzato ciò che non è andato bene e abbiamo la mente focalizzata sui Dragons. Siamo primi nel girone di Challenge Cup e siamo concentrati solo su questo”.

Che tipo di sfida vi aspettate contro i Dragons e quali sono i loro punti di forza principali?
I Dragons sono una squadra che conosciamo, visto che milita nel nostro stesso campionato di URC. Non sono la squadra delle scorse stagioni che aveva alcune difficoltà. Quest’anno hanno aggiunto una serie di ottimi giocatori al roster e hanno cambiato il modo di giocare. Sono una delle migliori difese di URC e sarà una partita difficile, però siamo pronti. Siamo a Monigo e vogliamo tornare a vincere”.

A livello individuale, che contributo pensi di poter dare alla squadra?
Ho dovuto saltare i due derby contro le Zebre per un colpo alla caviglia. Però adesso sono tornato e voglio segnare mete per aiutare la squadra a vincere. Voglio fare il mio lavoro per il resto del gruppo, dare il 100%. Devo aiutare la squadra nel gioco aereo, segnare mete e supportare i trequarti a fare il massimo. Se ho l’opportunità di giocare, voglio fare bene.

Cosa rappresenta per te e per la squadra la Challenge Cup?
Il nostro obiettivo è fare quattro vittorie su quattro nel girone. Abbiamo iniziato bene con due belle vittorie, però adesso ne servono altre due: prima contro i Dragons in casa e poi fuori casa contro Lione. Sono due test probanti, ma noi come squadra pensiamo di poter arrivare fino in fondo alla competizione. Questo è il primo blocco di partite in Coppa: vogliamo raggiungere il primo obiettivo che ci siamo posti in mente e che ho descritto in precedenza“.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share